Nuovo successo per il Futsal Mazara che nei secondi finali espugna il campo della Blingink Soverato e consolida la seconda posizione in classifica, restando a una sola lunghezza dalla capolista Messina.
Prima occasione per i gialloblu, Agugliaro serve Bruno che da due passi non centra la porta. I calabresi rispondono con Piovesan, ma Danek si fa trovare pronto. Biancorossi ancora pericolosi con Santaguida, che però da buona posizione sbaglia la mira. Sugli sviluppi di un corner, Joao prova la botta col destro, di poco alta. I padroni di casa trovano il vantaggio su punizione con il solito Piovesan che al 5’ porta avanti i suoi. La reazione mazarese è immediata e Felipe Alves trova subito il pari sottoporta correggendo in rete una conclusione di Bruno.
I calabresi però tornano avanti con Santaguida, abile a sfruttare un pallonetto di Vedoveli. È un continuo botta e risposta e così i mazaresi trovano nuovamente il pareggio con Rivella che sfrutta al meglio un assist di capitan Felipe Alves. La formazione di casa però spinge e colpisce ancora con Piovesan che trova la doppietta personale ribattendo a rete una respinta di Danek. Poco prima dell’intervallo, tentativo di Bruno da fuori, ma la sfera finisce a lato. E così si va al riposo sul 3-2.
Nella ripresa i gialloblu mostrano la volontà di rimettere la gara sui binari giusti e trovano ancora una volta il pari con Salvatore Bruno, che continua così il suo momento positivo sottoporta. La truppa gialloblu trova addirittura la forza di ribaltarla, con Joao che sottoporta si fa trovare pronto su un mancino potente di Buscaglia. Poco dopo il palo salva i mazaresi su una conclusione ravvicinata, poi la difesa gialloblu si chiude come può su un paio di iniziative dei calabresi. Mazaresi ancora pericolosi in ripartenza con Buscaglia, che va in anticipo su Rotella fuori area ma non inquadra lo specchio della porta, poi i due si scontrano e restano a terra.
Poco dopo una doppia occasione, ma Rotella dice di no prima a Rivella e poi a Felipe Alves. Le dimensioni contenute del terreno di gioco consentono poche giocate, si va da una parte all’altra senza grosse occasioni per diversi minuti, fin quando da fuori Ecelestini batte Danek con un destro potente. I gialloblu hanno subito l’occasione di riportarsi avanti con Rivella, ma il 10 non centra la porta su un lancio da dietro per pochi centimetri. Dall’altra parte è invece Piovesan, a tu per tu con Danek, a mandare clamorosamente sul fondo da posizione favorevole, con i biancorossi che poco dopo sciupano anche una ripartenza.
La truppa di mister Bruno si riversa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e praticamente da metà campo Rivella costringe Rotella a un volo per mettere in corner. Dall’altra parte, miracolo di Danek che a tu per tu dice di no a Vedoveli, mandando in corner. A pochi secondi dal termine, il Futsal Mazara trova il quinto gol, con Daricca che capitalizza al meglio una ripartenza. La Blingink si affida al power play nel tentativo disperato di recuperarla, ma i secondi passano inesorabili.
Finisce 4-5, la truppa gialloblu esulta porta con sé l’intera posta in palio.
Il tabellino Blingink Soverato: Rotella, Panetta, Santise, De Masi, Gallo, Vedoveli, Frustace, Ricca, Ecelestini, Piovesan, Santaguida, Lazzaro. All. Giovanni Quattrone.
Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Falasca, S. Bruno, Di Conto, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, A. Paesano, Daricca, Felipe Alves. All. Vincenzo Bruno.
Marcatori: pt Piovesan, F. Alves, Santaguida, Rivella, Piovesan, st S. Bruno, Joao, Ecelestini, Daricca.
Arbitro 1: Filippo Cagno (Napoli); Arbitro 2: Gabriele Bruno (Castellammare di Stabia); Cronometrista: Lucy Molinaro (Lamezia Terme).