Il Futsal Mazara esce sconfitto 8-5 dal Pala San Carlo contro il Marsala Futsal e dice addio alla Coppa Divisione. Una partita molto intensa che ha visto la squadra di mister Enzo Bruno batter colpo su colpo, pur non giocando una grande partita, ai cugini marsalesi sospinti da un grande pubblico e con a disposizione due risultati su tre. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di pareggio di 3-3. dopo un buon avvio dei gialloblù vanno in vantaggio i padroni di casa con Cazzin (4'50) che sfrutta um errore difensivo.
Presunto rigore negato al Mazara per un fallo in area di un giocatore lilibetano. Pareggio del Mazara con Joao (6'30), il migliore certamente dei suoi, con un bell'affondo sulla destra. Il Marsala torna nuovamente in vantaggio con Bardan (8'30') che poi segna anche il 3-1 (10') sfruttando probabilmente la poca concentrazione dei mazaresi che poco prima avevano assistito all'incidente del loro portiere Danek che a seguito di un'uscita ha sbattuto testa e mandibola; attimi di apura con lo stesso portiere in stato confusionale e poi trasportato in autoambulanza all'Ospedale "Borsellino" per accertamenti che avrebbero escluso qualcosa di grave.
Il Marsala rimane con un uomo in meno nell'ultimo minuto e mezzo per l'espulsione di Patti che era già ammonito (espulso anche Valenti dalla panchina). Il Mazara così accorcia le distanze con Buscaglia (19'15) e poi pareggia allo scadere (19'58) con un gran tiro in diagonale di Joao. Espulsi per il Marsala Patti e Valenti. Nel secondo tempo ti aspetti un altro Mazara ed invece sono i padroni di casa a ritornare in vantaggio con De Bartoli (2') che sfrutta bene una palla e batte Russo. Il Mazara ha una importante reazione, prima pareggia (5'20') con il "piccolo diavolo" Novara appena entrato lesto a raccogliere davanti la porta un diagonale di un compagno.
Poi arriva il sorpasso con un gran tiro di De Marco che infila all'incrocio (7'). Il Mazara potrebbe nuovamente colpire ma non sfrutta gli spazi lasciati dagli avversari per allungare il vantaggio. Così da una palla persa in avanti dai gialloblù il Marsala colpisce ancora con De Bartoli (9'). Bonafede ancora su incertezza dei gialloblù colpisce sottoporta e fa 6-5 (14'). Il Marsala è spinto dall'entusiasmo sugli spalti e va ancora in gol con Noto (16'40''). A chiudere il match un tiro di Tendero a porta vuota con il Mazara in avanti con il power play.
Alla fine del match un pò amareggiato mister Enzo Bruno che dopo il deludente pareggio in casa del Cus Palermo si aspettava una reazione della sua squadra che in alcuni momenti non ha avuto l'atteggiamento e la stessa "garra degli avversari, non sfruttando l'esperienza e un pò di mestiere e cinismo nel gestire la gara dopo il vantaggio sul 5-4. Ci sarà occasione per rifarsi proprio contro il Marsala Futsal che alla prima di campionato di Serie A2 sarà ospite al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo.
Marsala Futsal: Cosenza, Valenti, Barroso, Sanalitro, Noto, Valarelli, Cazzin, Tendero, Bardan, Patti, De Bartoli, Bonafede. All. Costigliola.
Futsal Mazara: Russo, Joao, Mariani, S. Bruno, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, Novara, Felipe Alves, Danek, De Marco, Lampasona. All. Vincenzo Bruno.
1° Arbitro: Emmanuele Nazareno Di Gregorio (Catania); 2° Arbitro: Michele Corrado Schillaci (Enna); Cronometrista: Sebastian Colletta (Trapani).
Marcatori: Cazzin (4'50 pt), Joao (6'30'' pt), Bardan (8'30'' pt), Bardan (10' pt), Buscaglia (19'15''pt), Joao (19'58''), De Bartoli (2' st), Novara (5'20' st), De Marco (7' st), De Bartoli (9'st), Bonafede (14'st), Noto (16'40''), Tendero (19'10).
Francesco Mezzapelle