Nella VIII giornata del Girone D del Campionato di Serie A2 esce sconfitto 4-2 ma con l’onore delle armi il Futsal Mazara dal Palaforgia di Bari fortino del Futsal Bitonto. Iniziano con un forte pressing i padroni i casa. Punizione di Castrogiovanni murata dalla difesa gialloblù. Castillo ci prova con il sinistro ma trova solo esterno della rete. La prima conclusione dei gialloblù arriva a 4’30’’ con Buscaglia. Poi Bruno, a seguito di un calcio d’angolo, non riesce a mettere dentro distanza ravvicinata.
Ancora Mazara con tiro pericoloso di Joao. Al 7’ gran tiro di Castillo, Sugamiele salva in calcio d’angolo. La sfida si ripropone subito dopo con il portiere gialloblù che salva ancora. Cresce però il Mazara che si rende pericoloso. A 10’20’’ Gancitano appena entrato porta in vantaggio il Mazara con un diagonale a seguito di un passaggio filtrante. I gialloblù respingono bene i tentativi del Bitonto di pareggiare i conti. Da segnalare conclusione pericolosa ancora del bomber argentino Castillo. A 3’ dall’intervallo finisce sul palo gran tiro di Solimini.
Il Futsal Mazara si rende pericoloso con le ripartenze. Secondo tempo. Partono forte i verdi di casa che prima pareggiano con Castillo al 2’ e poco dopo passano in vantaggio con Ferdinelli. Accusa il colpo la squadra mister Bruno che gioca il “power play”. Soffre il Mazara ma all’11’ arriva il pareggio di Rosone. Sfiora di nuovo il vantaggio il Bitonto ma paga l’imprecisione sottoporta. A poco più di 6’ dalla fine un errore di Alves spiana la strada alla doppietta di Castillo.
Al 17’ Mauro Caggianelli in contropiede sigla la quarta rete per i padroni di casa. Il Futsal Mazara ci prova a riaprire la partita ma i sogni gialloblù si infrangono su una traversa colpita sottoporta. Al suono della sirena festa per la squadra e pubblico di casa per il secondo posto in classifica, a un punto dalla capolista Soverato. Il Mazara esce fra gli applausi per aver tenuto testa ad una delle tre squadre più forti del Campionato. I gialloblù potranno rifarsi sabato prossimo in casa contro il Città di Acri che ha perso 4-3 in casa contro la Gear Piazza Armerina.
Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, Rosone, S. Bruno, Buscaglia, Gancitano, Rivella, D’Antoni, Novara, Alves, Barbera, De Marco V. All. Vincenzo Bruno
Futsal Bitonto: Di Benedetto, Ferdinelli, Castillo, Castrogiovanni, Solimini, Orlini, Caggianelli, Di Gregorio, Muzio, Papapicco, Schettini, Longo. All. Domenico Lodispoto
Marcatori: 10’pt Gancitano, 2’ st Castillo, 3’st Ferdinelli, 11’st Rosone, 14’st Castillo, 17’st Caggianelli.
Arbitri: Diego Loris Mitri (Albano Laziale), Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme) Crono: Francesco Chimenti (Bari)
Note: Ammoniti Solimini, Alves, Bruno S.,
Risultati VIII Giornata
Castellana C5- Sammichele 5-3
Città di Acri C5- Gear Piazza Armerina 3-4
Futsal Bitondo-Futsal Mazara 4-2
Messina Futsal-Canosa A5 8-5
Ecosistem Lamezia-Audace Monopoli 2-2
Atletico Canicatti 5-Soverato Futsal 2-3
Classifica
Soverato Futsal 17
Futsal Bitonto 16
Audace Monopoli 15
Atletico Canicattì 13
Sammichele 12
Ecosistem Lamezia Soccer 11
GEAR Piazza Armerina 11
Futsal Mazara 10
Castellana C5 10
Messina Futsal 9
Città di Acri C5 7
Canosa A5 6
IX Giornata 7 dicembre
Canosa A5- Audace Monopoli
Futsal Bitonto- Ecosistem Lamezia Soccer
Futsal Mazara- Città di Acri C5
Gear Piazza Armerina- Castellana C5
Sammichele-Atletico Canicatti 5
Soverato Futsal-Messina Futsal
Francesco Mezzapelle