Futsal Mazara, mister Bruno parla della gara complessa oggi in casa della capolista Monopoli

Calcio d’inizio alle ore 17. Le due formazioni e gli arbitri del match valevole per II giornata di andata di serie A2

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2025 11:44
Futsal Mazara, mister Bruno parla della gara complessa oggi in casa della capolista Monopoli

Questa mattina la squadra del Futsal Mazara è partita in aereo alla volta di Bari per affrontare questo pomeriggio il Monopoli, capolista del girone D, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato di serie D. Calcio d’inizio alle ore 17 alla Tensostruttura comunale di Monopoli. Mister Enzo Bruno ieri ha sciolto le riserve sui 12 convocati per la trasferta di Monopoli.

In merito alla difficilissima partita lo stesso tecnico mazarese ha parlato sul tipo di gara (1-1 all’andata) che si aspetta. "Il Monopoli è la squadra che mi ha più impressionato per solidità difensiva e compattezza. All'andata gara giocata benissimo ma con poche occasioni concesse dall'ottimo roster di mister Giacovazzo. Rispetto all'andata mancherà Leggiero, che ad esperienza può darci lezioni a tutti quanti, ma in più rispetto all'andata avranno quel Rodrigo che dà più imprevedibilità e fantasia in avanti. Gara complessa contro la prima della classe"

Mister Bruno è poi intervenuto così sulle condizioni della sua squadra. "Stiamo bene sia mentalmente che fisicamente a parte qualche problemino di Rivella che spero di poter risolvere. Ovviamente il morale è più alto visto la differenza di atteggiamento e prestazione delle ultime due gare ma che deve essere confermato anche in trasferta. Rispetto alle precedenti 4 trasferte pugliesi, questa la faremo in aereo, quindi spero di arrivare più freschi e riposati. I ragazzi sono consapevoli di cosa si è sbagliato finora e sono decisi a fare risultato".

Infine l'allenatore mazarese si è sbilanciato sul modo in cui pensa di affrontare la compagine pugliese. "Ho pensato ad una gara attenta con grande densità difensiva, ma naturalmente tutto dipende da come si metterà la gara. Ovviamente c'è grandissimo rispetto dell'avversario anche per la differenza di punti che comunque sappiamo di non meritare e di aver raccolto meno di quanto meritassimo. Ma questo ovviamente dice il campo e dobbiamo accettarlo anche se faremo di tutto per dimostrare di meritare altra posizione in classifica al netto di tanti episodi sfortunati".

Ecco le due formazioni e gli arbitri del match:

Futsal Mazara: 1 Marco Sugamiele, 3 Victor De Barros Freire Joao, 7 Giacomo Rosone, 8 Salvatore Bruno, 23 Felipe Alves (cap.), 9 Christian Buscaglia, 11 Giuseppe Gancitano, 12 Salvatore Russo, 19 Cristaldi, 17 Kevin Rivella, 22 Michele Novara, 25 Barbera. All. Vincenzo Bruno

Kredias Audace Monopoli: 1 Francesco Caramia (K), 2 Tauro, 5 Pablo Gonzalez, 6 Cascione G., 8 Pietro Satalino, 7 Rodrigo, 9 Claudio Console, 10 Enrico Ferri, 11 Cascione V., 29 Grimaldi Francesco, 21 Simone Cristofaro. All. Francesco Giacovazzo.

Arbitri: Pierpaolo Calenzo (Formia), Francesco Sferrella (Pescara), crono: Agostino Fiorentino (Barletta)

Partite XIII Giornata

Canosa A5-GEAR Piazza Armerina

Castellana C5-Ecosistem Lamezia Soccer

Messina Futsal-Futsal Bitonto

Soverato Futsal-Sammichele

Atletico Canicattì-Città di Acri

Audace Monopoli-Futsal Mazara

Francesco Mezzapelle

Classifica

Audace Monopoli 27

Futsal Bitonto 26

Soverato Futsal 26

Atletico Canicattì 23

GEAR Piazza Armerina 17

Futsal Mazara 16

Castellana C5 13

Sammichele 13*

Canosa A5 12*

Ecosistem Lamezia Soccer 12

Città di Acri C5 11

Messina Futsal 10

* in attesa del giudice sportivo

Partite XIV Giornata (sabato 1 febbraio 2025)

Futsal Bitonto-Audace Monopoli

Castellana C5-Atletico Canicattì

Città di Acri C5-Messina Futsal

Futsal Mazara- Canosa A5

GEAR Piazza Armerina-Soverato Futsal

Ecosistem Lamezia Soccer- Sammichele

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza