Con il primo giorno di raduno si è aperta ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2025/26 del 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗠𝗮𝘇𝗮𝗿𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟬. Sorrisi e grande entusiasmo questo pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo per la nuova truppa gialloblu che si è ritrovata per la prima volta agli ordini di 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 e del suo staff. Dopo la tanto temuta prova peso 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀 ed i compagni, vecchi e nuovi, hanno svolto una serie di test atletici sotto l'egida del preparatore 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗣𝗼𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮, per monitorare la condizione atletica di partenza di ciascun giocatore. A conclusione della prima giornata è giunta l'attesa partitella in famiglia per riprendere confidenza col pallone.
La prima settimana di lavoro proseguirà domani e venerdì con una doppia seduta giornaliera, e si chiuderà sabato con una sola sessione di allenamento. Il debutto ufficiale dei gialloblu è previsto per sabato 𝟮𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, in occasione della prima delle due gare valevoli per la Fase a Gironi della 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗗𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲. Alla competizione prendono parte tutte le società iscritte ai campionati nazionali (Serie A, Serie A2, Serie B) di futsal.
A differenza della passata stagione, in cui le squadre potevano schierare solo i propri tesserati Under 23, quest'anno i quintetti potranno essere formati dalla prima squadra. Nella fase a gironi, preludio dei trentaduesimi di finale, i ragazzi di 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 incrocieranno in un triangolare il 𝗖𝘂𝘀 𝗣𝗮𝗹𝗲𝗿𝗺𝗼 ed il 𝗠𝗮𝗿𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗙𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟮. Proprio con la squadra marsalese neopromossa invece il debutto, in casa, nella prima campionato l'11 ottobre; un derby che preannuncia infuocato.
Francesco Mezzapelle
#ForzaFutsalMazara 💛💙#futsal #calcioa5 #ilovefutsal #tuttofutsal #mazara #mazaradelvallo #sicilia #sport #futsalmazara #wearefutsal #mascotteruggero #scafazzati #gialloblu #SerieA2