Futsal Mazara finisce con il botto il 2023, primi nella classifica di serie B

Mister Enzo Bruno commenta la vittoria fuori casa con l’Adrano, parla della squadra e di prospettive prossime future

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Dicembre 2023 17:35
Futsal Mazara finisce con il botto il 2023, primi nella classifica di serie B

Finisce con il botto, sbancando il PalaNitta di Catania e chiudendo al primo posto nella classifica del campionato di Serie B Girone H di Calcio a 5, il 2023 del Futsal Mazara. I gialloblù ieri pomeriggio, nella decima giornata di Campionato, hanno vinto la gara esterna contro l’Adrano. Gara tiratissima risolta dal gol del neoacquisto Christian Badalamenti nei primi minuti dopo una sponda di Gancitano (in copertina foto della squadra, staff tecnico e dirigenti al termine della partita). Una gara intensa che ha visto protagonisti i duie portieri, giacomo D’Antoni per i gialloblù, e Christian Longo per l’Adrano.

Grande prova di carattere e tenacia –spiega mister Enzo Bruno contattato da noi telefonicamente- Rispetto all’anno scorso abbiamo una squadra di locali, i ragazzi ci stanno mettendo grande abnegazione e voglia. A livello tecnico stanno facendo la differenza, non è un caso che nessuna sconfitta in 10 partite. La nostra vittoria più bella è portare le famiglie al Palazzetto, dai più piccoli che poi giocano sul parquet dopo le partite, a quelli anche più anziani.

Si è creata una community. Da allenatore quest’anno trovo più soddisfazioni, insieme allo staff stiamo plasmando tutti in base alla mia tipologia di gioco, sono tutti parte del progetto”. Adesso il prossimo obiettivo è la vittoria in casa il 6 gennaio, alla ripresa del Campionato, contro l’Ispica, una vittoria che potrebbe risultare importante anche la seria possibilità, mantenendo il primo posto, di disputare le Final Four di Coppa Italia proprio al Palazzetto di Mazara del Vallo: “si, sarebbe davvero una bellissima cosa, anche per l’intera Città.

Vogliamo continuare a fare il massimo –sottolinea lo stesso mister Bruno – poi ovviamente se continuiamo con questo passo gli obiettivi stagionali potrebbero cambiare, allora servirà una rimodulazione degli sforzi sia intermini umani che economici. Non è vietato sognare, bisogna però programmare per bene, il nostro progetto, quello del presidente Filippo Maggio e dei nostri partner economici, è di lunga durata. Dobbiamo esser pronti a creare le condizioni per poter competere con le più importanti piazze del calcio a 5 a livello nazionale”.

I numeri del primo Campionato di Serie B del Futsal Mazara sono molto importanti: 22 punti, 10 partite giocate, 6 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte, 49 gol fatti, 34 subiti.

Francesco Mezzapelle

I risultati della X Giornata Campionato di Serie B Girone H

Blingink Soverato – Villaurea Monreale 3-1

Arcobaleno Ispica – Città di Gela 5-1

Drago Acireale – Barcellona Futsal 2-5

Marsala Futsal – Bovalino 10-1

Città di Adrano- Futsal Mazara 0-1

Mistral Meeting Club – Soverato Futsal 2-5

Classifica Campionato di Serie B Girone H dopo la X Giornata

Futsal Mazara 22

Soverato Futsal 22

Mistral Meeting Club 21

Marsala Futsal 20

Città di Adrano 16

Arcobaleno Ispica 15

Barcellona Futsal 14

Blingink Soverato 13

Villaurea Monreale 10

Drago Acireale 10

Bovalino 7

Città di Gela 1

Prossimo turno XI Giornata Campionato di Serie B Girone H

Città di Gela – Drago Acireale

Barcellona Futsal – Marsala Futsal

Bovalino – Blingink Soverato

Futsal Mazara- Arcobaleno ispica

Soverato Futsal – Città di Adrano

Villaurea Monreale – Mistral Meeting Club

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza