Futsal Mazara, finisce a Soverato il sogno serie B. Ma che stagione!

Gialloblù sconfitti 9-6 ai supplementari nel ritorno della semifinale nazionale. Rimpianti ma anche molte certezze

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2023 10:56
Futsal Mazara, finisce a Soverato il sogno serie B. Ma che stagione!

Si infrangono al “Franco Scoppa” di Soverato i sogni dell’Asd Futsal Mazara di approdare alla finale nazionale playoff per la serie B. Al termine di una partita decisamente vietata ai deboli di cuore l’incontro di ieri pomeriggio solo dopo i tempi supplementari è terminato 9-6 per la squadra di casa. Pur avendo a disposizione due risultati su tre la compagine allenata da mister Enzo Bruno non ce l’ha fatta a difendere l’esiguo margine di vantaggio di un solo gol (4-3) maturato fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mazara due sabati fa.

Si sapeva del resto che non sarebbe stata un’impresa agevole in considerazione del fatto anche della squalifica, per doppia ammonizione, comminata nella partita di andata al forte Felipe Alves che, pertanto non ha potuto prender parte al secondo atto della sfida; in settimana mister Bruno (ieri era anche il suo compleanno) ha lavorato tanto per dare un nuovo assetto tattico alla squadra. Dall’altra i biancorossi di mister Tomaino che hanno sfruttato al meglio il fattore campo; il “PalaScoppa” in questa stagione si è rivelato un vero e proprio fortino inespugnabile: nelle 12 gare casalinghe disputate in campionato, Costa e compagni non hanno mai dovuto alzare bandiera bianca: 10 le vittorie e 2 i pareggi ottenuti, per una media punti di 2,66 a partita.

E così anche contro il Futsal Mazara la “regola” del Palascoppa è stata rispettata. I gol del Soverato sono stati siglati da De Masi, Calabrese, aut. Figuccio, Costa (4), Prestich, Lo Prieno; per i gialloblù: aut. De Masi, Joselillo (2), Dopico (2) e Farina. A dirigere l’incontro è stato il tandem tutto lucano composto da Marco Capolupo e Alessandro Carella. Nonostante la sconfitta il Futsal Mazara è uscito a testa alta fra gli applausi, anche del pubblico di casa oltre che da un gruppo di “aficionados” che ha seguito la squadra e la dirigenza gialloblù in terra di Calabria.

I gialloblù sono usciti dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, e pure qualcosa in più; certo resta un po’ di rammarico per quel secondo tempo nella partita di andata che ha consentito agli ospiti di avvicinarsi nel punteggio mantenendo aperto il passaggio del turno, però i se o i ma, soprattutto nel calcio, lasciano il tempo che trovano (in foto copertina la delusione dei giocatori gialloblù al termine della partita). La società del presidente Filippo Maggio a fine partita ha rivolto sinceri complimenti per il passaggio del turno al Soverato Futsal e ringraziato per la grande ospitalità.

Questo quanto dichiarato dallo stesso Maggio: “grazie a tutti i miei ragazzi, grazie al mio Mister, grazie a tutti miei dirigenti, grazie a tutto il mio staff tecnico, grazie a tutti i nostri sponsor. Ma soprattutto grazie a tutti voi che ci avete seguito con grande passione, mi scuso se non abbiamo potuto festeggiare con voi. Ma non si ferma qui anzi è solamente un punto di partenza anche se da una porta secondaria seguiremo la possibilità di fare la B”.

Al Futsal Mazara complimenti anche dalla nostra redazione.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza