Altra buona prestazione in trasferta per il Futsal Mazara che però ancora una volta cede nel finale agli avversari. Finisce 4-1 per il Soverato Futsal il match valevole per la XV giornata del girone D del campionato di Serie A2 giocato questo pomeriggio al Palasport S. Andrea Apostolo dello Jonio. Primo tempo molto tirato fra due squadre che si conoscono abbastanza fra loro, due neopromosse che l’anno scorso giocavano nello stesso girone. All’intervallo chiudono in vantaggio per 1-0 i padroni di casa grazie al gol di Scigliano arrivato al 5’; i gialloblù sono andati vicinissimi più volte al pareggio. Inizia bene il secondo tempo la squadra di mister Enzo Bruno che sfiora il pareggio con Rosone, palla salvata sulla linea.
Recrimina anche il Soverato per una conclusione di Marazzo fermata dal palo; la seconda nella stessa partita considerando il primo tempo. Ancora un altro palo, però del Futsal con Joao su assist di Rosone. I gialloblù pareggiano il conto dei pali con Buscaglia vicino anche lui al pareggio. Il Soverato raddoppia con una magia di Luca Francini a seguito del calcio d’angolo battuto dal bravissimo centrale difensivo Gallinica già accostato al Mazara in fase di mercato. Il Mazara non ci sta e dopo pochi secondi segna con Gancitano che in contropiede è servito da Rosone.
I gialloblù ci credono giocando anche la carta del powerplay con Novara; purtroppo, come già avvenuto altre volte quest’anno, la mossa non paga e ne approfitta il Soverato che fra 3-1 con Scigliano. Il definitivo 4-1 lo segna il portiere Scerbo a 40’’ dal termine approfittando della porta sguarnita del Futsal Mazara. I gialloblù con questa sconfitta rimangono a 17 punti e vengono scavalcati in zona playoff dal Gear Piazza Armerina vittorioso a Sammichele per 3-2. Sabato prossimo il Futsal Mazara tornerà a giocare in casa affrontando proprio il Sammichele.
Futsal Mazara: 1 Marco Sugamiele, 3 Victor De Barros Freire Joao, 7 Giacomo Rosone, 8 Salvatore Bruno, 9 Christian Buscaglia, 11 Giuseppe Gancitano, 12 Salvatore Russo, 15 Francesco Mannone, 17 Kevin Rivella, 19 Salvatore Mazzola, 22 Michele Novara, 25 Filippo Barbera. All. Vincenzo Bruno
Soverato Futsal: 44 Scerbo, 22 Parisi, 13 Critelli, 10 Monterosso (cap.), 20 Juninho, 7 Gallinica, 26 Francini, 8 Savio, 11Alì, 27 Primerano, 45 Marrazzo, Scigliano. All. Barbagallo.
Reti: 5’ pt Scigliano, 9’40’’st Francini, 10’20’’ st Gancitano, 16’40’’ Scigliano, 19’20’’ Scerbo.
Arbitro 1 Federica Grasso (Caserta), Arbitro 2 Fabio Talaia (Policoro); Crono Domenico Saccà (Reggio Calabria)
Ammoniti: Buscaglia
Risultati XV Giornata
AGF Energy Canosa A5- Bitonto Futsal Club 3-5
Kredias Audace Monopoli- Città di Acri 2-2
Messina Futsal- Castellana 3-3
Willy Green Technology Sammichele- GEAR Piazza Armerina 2-3
Soverato Futsal-Mazara Futsal 4-1
Atletico Canicattì- Ecosistem Lamezia Soccer 5-2
Classifica
Bitonto Futsal Club 35
Soverato Futsal 35
Kredias Audace Monopoli 31
Atletico Canicattì 29
GEAR Piazza Armerina 20
Futsal Mazara 17
Castellana 17
AGF Energy Canosa 16
Ecosistem Lamezia Soccer 15
Città di Acri 15
Willy Green Technology Sammichele 13
Messina Futsal 11
Partite XVI Giornata (sabato 15 febbraio 2025)
Bitonto Futsal Club-Soverato Futsal
Castellana-Kredias Audace Monopoli
Città di Acri- AGF Energy Canosa A5
Futsal Mazara- Willy Green Technology Sammichele
Ecosistem Lamezia Soccer- GEAR Piazza Armerina
Atletico Canicattì-Messina Futsal
Francesco Mezzapelle