Si è aperta oggi la quinta settimana di lavoro della prima squadra del Futsal Mazara in vista dell'esordio nel Campionato di A2 il prossimo 12 ottobre a Messina. Lo staff tecnico, capitanato da mister Enzo Bruno, nei giorni scorsi ha continuato a lavorare sia sulla parte atletica che su quella tattica. Nel corso della scorso settimana c'è stato spazio anche per due allenamenti congiunti, due appuntamenti che hanno permesso alla squadra mazarese di cominciare ad acquisire il ritmo gara, oltre che oleare i meccanismi e cercare la giusta sintonia.
Per la cronaca il quintetto gialloblu si è aggiudicato entrambe le amichevoli, superando mercoledì scorso contro Il Milan Palermo 4-3 (doppietta di Joao e reti di Novara e Bruno), e sabato pomeriggio contro Lo Sporting Alcamo 6-3 (doppietta di De Marco e reti di Bruno, Gancitano, Rosone e Liburdi). Ma la formazione mazarese in settimana è stata protagonista anche fuori dal terreno di gioco. Venerdì sera, infatti, tutto l'entourage gialloblu si è ritrovato al Mahara Hotel per la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2024/2025.
Una gradevolissima serata alla quale hanno preso parte il sindaco della Città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, l'assessore allo Sport, Vito Billardello, il presidente del Consiglio comunale, Francesco Di Liberti, oltre che diversi operatori dell'informazione, sponsor e tanti tifosi gialloblu. Nel corso della serata sono stati presentati l'organigramma societario, lo staff tecnico, il roster e, in anteprima assoluta, anche le tre nuove maglie da gioco. Oggi la squadra si è ritrovata al Palazzetto di contrada Affacciata per inaugurare la quinta ed ultima settimana di preparazione atletica.