Futsal Mazara 2020, dopo anni la Città torna ad avere una squadra di calcio a 5

La squadra del presidente Maggio, allenata da Enzo Bruno, disputa la Serie C1. Organigramma societario e nuovi tesserati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Settembre 2021 16:07
Futsal Mazara 2020, dopo anni la Città torna ad avere una squadra di calcio a 5

L’ASD Futsal Mazara 2020, lo scorso anno iscritta al campionato di Serie D (che non ha mai preso il via causa pandemia), è stata ammessa al prossimo campionato di Serie C1 2021/22.

Il doppio salto di categoria è stato reso possibile dalla fusione fra il club gialloblu del Presidente Filippo Maggio (in foto copertina) ed una società della provincia avente diritto di partecipazione alla Serie C1.

La certezza di disputare un campionato di Serie C1, e l’ambizione di dotare la città di Mazara di una squadra degna di tale nome, ha fornito l’input necessario per arricchire ulteriormente l’entourage societario con nuovi importanti tasselli.

Questo il nuovo organigramma societario:

Presidente: Filippo Maggio

Amministratore Delegato: Gaspare Asaro

Direttore Generale: Vincenzo Reina

Direttore Sportivo: Vincenzo Agatone

Team Manager: Vittorio Raspanti

Tesoriere: Sergio Pietrobono.

Di seguito lo staff tecnico, per la stagione sportiva 2021-22, guidato da mister Enzo Bruno.

Nel ruolo di collaboratore tecnico si registra l'inserimento di Giovanni Pomilia, che va ad aggiungersi al riconfermato Gianfranco Antero.

Il ruolo di preparatore atletico è affidato a Francesco Vaccaro, quello dei portieri a Bartolomeo Marmoreo, mentre Francesco Laudicina è stato confermato nel ruolo di fisioterapista.

La squadra ha iniziato la preparazione atletica lo scorso 16 agosto al Palazzetto dello Sport di Mazara. Due le amichevoli ad oggi disputate, entrambe in esterna contro formazioni di serie C2: il Futsal Alcamo ed il Mistral Carini.

Fra gli attuali tesserati spiccano:

  • Marco Sugamiele
  • Portiere, classe 1990, Sugamiele arriva dal Marsala Futsal, squadra con cui ha disputato gli ultimi due campionati di C1.
  • Con l'arrivo in gialloblu, dunque, l'estremo difensore ritrova mister Enzo Bruno, con cui in passato ha festeggiato la vittoria di ben due campionati di C2;
  • VincenzoAgate
  • Mazarese, classe 1992, Agate nella sua carriera ha calcato prevalentemente campi di calcio a 11.

    Spiccano, fra le altre, le esperienze in Lega Pro col Celano, in Serie C con la Cavese, e quella in Serie D con la maglia dell'Avezzano.

  • Nel 2015/16, sempre agli ordini di mister Bruno, il suo primo approccio al mondo del futsal. Con la maglia del Real Futsal 2002, alla sua prima esperienza in Serie C1, mise a segno ben 26 reti, un bottino che gli valse il titolo di miglior realizzatore della squadra.
  • EugenioLa Grutta
  • Portiere, classe 1981, La Grutta ritrova così il tecnico che col Marsala, nel 2018, lo ha lanciato nel mondo del futsal.

  • Dopo due stagioni con la maglia lillibetana, lo scorso anno La Grutta sposa il progetto Futsal Mazara 2020 ma, dato il mancato avvio del campionato di Serie D, viene girato in prestito nuovamente al Marsala;
  • Giovanni Assumpcao Paesano Brasiliano, originario di Curitiba nello stato di Paranà, classe 2001.

Data inizio campionato sabato 11 settembre. Lunedì 6 settembre verrà reso noto il calendario della Serie C1, l’Asd Futsal Mazara 2020 sarà inserito nel girone A. Le gare interne verranno disputate il sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Mazara.

In evidenza