Francesco Di Liberti: “con un candidato a sindaco del calibro del Dr. Bianco possiamo vincere le elezioni”.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Agosto 2013 07:33
Francesco Di Liberti: “con un candidato a sindaco del calibro del Dr. Bianco possiamo vincere le elezioni”.

A meno di un anno dalle prossime elezioni amministrative, la politica mazarese è già in fibrillazione, volta a sostenere le diverse candidature a sindaco. I nomi, oltre a quello del sindaco Nicola Cristaldi, sono quelli di Vito Torrente, Pino Siragusa e Roberto Frazzetta.

Al contempo forze politiche trasversali e della società civile stanno lavorando ad individuare una figura che possa raccogliere le diverse istanze, un professionista che svestito il suo ruolo lavorativo sia capace di spendersi per la città. Secondo diverse indiscrezione si profilerebbe la candidatura del Dr. Giuseppe (detto Pino ) Bianco, cardiochirurgo, che già in passato, nel 2004, si è cimentato nelle elezioni a sindaco con il solo sostegno del Pd perdendo contro la "grosse coalition" a sostegno di Giorgio Macaddino.

Sul suo nome sta lavorando un nutrito gruppo del Pd rappresentato in Consiglio comunale da Giacomo Mauro e De Blasi (gli altri consiglieri Emmola e Diadema sostengono infatti rispettivamente le candidature di Torrente e Cristaldi). D'accordo sulla candidatura di Bianco sarebbero i consiglieri indipendenti Di Liberti, Alestra, Crocchiolo, Gilante, Pecunia e Calafato. Poi ci sarebbe anche il sostegno del neo Movimento Mazara 2.0 di Giacomo D'Annibale ed un gruppo di professionisti, altre liste civiche che fanno riferimento a Salvino Sciacca, Filippo Mannone e Giovanni Acaro; insomma l'Udc. Sostegno a Bianco vi sarebbe anche da parte del Sel mazarese. Trattative potrebbero essere avviate anche con gli attivisti mazaresi del Movimento 5 Stelle.

"Il Dr. Bianco -ha dichiarato Francesco Di Liberti- rappresenta il profilo perfetto di un sindaco che rappresenti tutta la città, una persona della società civile, professionista integerrimo. Le aggregazioni diventano relative quando viene proposto un personaggio di spessore. Viste le altre candidature –ha affermato Di Liberti, consigliere comunale vicino alla linea politica del sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, e di Livio Marrocco- il panorama non è molto incoraggiante, non abbiamo più bisogno di professionisti della politica o pseudo scienziati. Con una coalizione di forze pulite ed animate dalla volontà ridare un futuro alla nostra citta ed ai suoi figli potremmo vincere le elezioni. Pertanto mi –ha concluso- spenderò in prima persona per la candidatura di un sindaco di tale calibro, altrimenti dopo 5 anni potrei non più occuparmi di politica e continuare soltanto la mia professione di bancario"

 

02-08-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza