Flag Trapanese, protocollata la richiesta di finanziamento di oltre 2 milioni e mezzo della SSL

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Ottobre 2016 11:40
Flag Trapanese, protocollata la richiesta di finanziamento di oltre 2 milioni e mezzo della SSL

E’ stata protocollata ieri, presso la Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea, l’istanza per il finanziamento della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo relativa al FLAG Trapanese, ai sensi dell’avviso pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020 Priorità 4, approvato con D.D.G. n. 488/Pesca del 1/8/2016.

 Il programma di interventi è stato promosso dalla Fondazione “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese” e comporta attività sul territorio per complessivi € 2.599.000,00.

Undici partner della componente pubblica: Trapani, Erice, Valderice, Custonaci, San Vito lo Capo, Paceco, Marsala, Petrosino, Mazara del Vallo, Polo Universitario di Trapani, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia; quattro partner operativi della componente privata: Confcooperative Federcoopesca, U.N.C.I., Cooperativa La Tramontana, Bio&Tec soc.coop; nove operanti nel campo della pesca: COGEPA Trapani, AGCI Agr.It.Al, Lega Pesca, Coldiretti Impresa Pesca, O.P. della Pesca Trapani, O.P. della Pesca di Trapani e Isole Egadi, O.P. della Pesca Mazara del Vallo, O.P. della Pesca Marsala, COGEPA Mazara del Vallo; due nel campo dell’acquacoltura: Azienda Agricola Ittica San Giorgio, L’Avannotteria Srl; uno nel campo della trasformazione: Nino Castiglione S.r.l.; sette altri soggetti: COSVAP, Associazione Albergatori Trapani, GAL Elimos, Fareambiente Onlus, 3T Blu Lines, Ass. Saperi e Sapore d’Amare, Osservatorio Nazionale della Pesca.

Insieme hanno dato supporto operativo e logistico nelle attività di animazione territoriale, per dare vita alla strategia ed al Piano di Azione del Flag Trapanese.“Si ringraziano tutti i soggetti per l’impegno profuso nelle attività di animazione territoriale, di concertazione, di moderazione dei gruppi di interesse, di ingegnerizzazione delle procedure, nonchè di coordinamento di tutte le attività che hanno portato alla definizione della Strategia ed alla stesura del Piano di Azione del FLAG.” Così dichiara il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, presidente della Fondazione “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”.

Comunicato stampa5/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza