Si informa la cittadinanza che il Distretto Socio-Sanitario 52 di Marsala-Petrosino è destinatario di un finanziamento per due interventi, quali ADI (Assistenza Domiciliare Integrata all’assistenza socio-sanitaria dell’ASP territoriale) e SAD (Assistenza Domiciliare Non Integrata all’assistenza socio-sanitaria dell’ASP territoriale)
I destinatari di questi due interventi che verranno attivato da marzo 2024 sono i residenti di Petrosino e Marsala non autosufficienti che hanno superato i 65 anni.
Per richiedere l’iscrizione a questo tipo di servizi, è necessario fare richiesta attraverso il proprio medico di famiglia e successivamente presentando la domanda attraverso il PUA (Punto Unico di Accesso) del Distretto Socio-Sanitario con sede in P.zia Francesco Pizzo a Marsala.
In seguito alla richiesta, l'UVM del Distretto redigerà un PAI che definisce il periodo e il tipo di assistenza necessaria, nonché le prestazioni mensili degli operatori (OSS e OSA). In base al reddito, potrebbe essere richiesta una compartecipazione al costo del servizio.
Per ogni altra informazione rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del comune di Petrosino.
“Continuiamo a lavorare per garantire agli anziani il rispetto e la dignità che meritano - dichiara il sindaco Anastasi - attraverso i due nuovi servizi avviati dal Distretto Socio Sanitario n.52 destinati a chi non è più autosufficiente, contribuendo così a costruire una comunità più inclusiva e solidale.“