Festa della bandiera con gli alunni del I circolo didattico. Cristaldi ai bambini “Presto due nuovi parchi giochi”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2014 12:05
Festa della bandiera con gli alunni del I circolo didattico. Cristaldi ai bambini “Presto due nuovi parchi giochi”

"In cosa consiste fare il Sindaco?". "Sono bravi i cittadini di Mazara?". "Cosa fa il Sindaco per i bambini?".Sono alcune delle domande che gli alunni della scuola materna del primo circolo didattico hanno rivolto questa

mattina al Sindaco Nicola Cristaldi al termine della "Festa della Bandiera", organizzata nell'Aula Consiliare dal primo circolo didattico diretto dalla professoressa Maria Corte, con il coordinamento dell'insegnante Roberta Foraci in occasione della 'Giornata dell'Unità nazionale,della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera'.

Una giornata di festa, aperta e chiusa dall'inno di Mameli cantato dai bambini con in mano le bandierine tricolori. I bambini vestiti di rosso in omaggio ai garibaldini hanno recitato poesie e intonato canzoni ispirate all'Unità nazionale ed alle regole della convivenza civile.

E in conclusione della manifestazione il Sindaco Cristaldi ha risposto alle domande dei bambini, spiegando con parole semplici il ruolo del Sindaco e invitando i bambini a insegnare ai più grandi il rispetto delle regole. "Se il mondo fosse governato da voi bambini tutto andrebbe meglio" ha osservato il Sindaco che ha ringraziato il dirigente del primo circolo didattico Maria Corte e gli insegnanti della balle iniziativa. Poi, tra gli applausi, ha annunciato la nascita di due nuovi parchi giochi. (nella foto 2 Cristaldi con il baby sindaco Mattarella) 

"Tra qualche settimana - ha dichiarato Cristaldi – nascerà nel lungomare di fronte al Mahara Hotel un parco giochi particolare, con l'installazione di una decina di animali finti a grandezza naturale che certamente costituiranno una bella attrazione. L'altro parco giochi – ha proseguito il Sindaco – sarà realizzato nell'area dietro lo stadio che attualmente ospita il mercato ortofrutticolo, il cui trasferimento nel mercato agro alimentare è imminente". Il Sindaco Cristaldi ha inoltre annunciato che saranno rilanciati i due parchi giochi di via Potenza e Miragliano con l'affidamento della gestione degli stessi a due associazioni.Al temine della manifestazione foto ricordo con lo sventolio del tricolore. (comunicato stampa) 

18-03-2014 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza