​Festa del Pane e della Pasta-Spring edition 2024: tutto pronto per il grande evento

Foggia: "stand e spettacoli nel centro storico, mentre la cena dei Mille nel lungomare Mazzini"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Aprile 2024 10:16
​Festa del Pane e della Pasta-Spring edition 2024: tutto pronto per il grande evento

Si terrà dal 27 al 30 aprile a Mazara del Vallo la Spring Edition della Festa del Pane e della Pasta, sarà ancora una volta un'edizione ricca di sapori, divertimento e impegno sociale. "Prendiamo atto con soddisfazione della decisione del Sindaco Quinci e dell'Amministrazione comunale di confermare la Spring Edition della Festa del Pane e della Pasta - Queste le parole del patron dell'evento, Francesco Foggia, che continua Un grazie allUnac e allo staff dei tecnici coordinati all ing.

Giacomo Marino, che unitamente ai tecnici del Comune hanno individuato la giusta soluzione. Gli stand e larea spettacoli verranno collocati nel centro storico, mentre la Cena dei Mille” nel lungomare Mazzini, nel rispetto delle condizioni di sicurezza.” La tanto attesa Festa del Pane e della Pasta è un evento che, da ormai 8 edizioni, insieme negli ultimi anni alla relativa Spring edition”, coinvolge, non solo i mazaresi, ma anche tante persone provenienti da città limitrofe. Il centro storico della Città si animerà con una mostra mercato di prodotti tipici, un tripudio di colori e sapori per ogni palato.

Non mancheranno lo street food e le postazioni dedicate alla degustazione di piatti tipici che saranno aperti dalle ore 18.00 fino alle 02.00. La Festa sarà allietata da spettacoli musicali, animazione per bambini e street art, vedi anche la presentazione dell'opera il tocco dei Mille dell'artista Gerry Bianco. All'evento presenzieranno grandi ospiti e artisti del momento. La kermesse prenderà il via il 27 aprile con una serata all'insegna del ballo e del divertimento con i ballerini della Matos Dance che si esibiranno alle ore 19.00.

Per gli amanti della musica dance, alle ore 21.30, ci sarà il grande evento diretto da Radio time 90 con la special guest Melody Castellari. Per la seconda serata, il 28 aprile a partire dalle ore 20, sul meraviglioso Lungomare Mazzini si terrà l'attesissima serata di gala con la "Cena dei Mille” dedicata alle donne vittime di violenza; alle 18:30 si terrà il brindisi di benvenuto "aspettando la cena dei mille", quasi al termine della cena alle ore 22 vi saranno spettacolari fuochi pirotecnici e poi, successivamente, lo spettacolo musicale dei "kamurria". “La Cena dei mille, da sempre a sostegno dei valori umani, ha ricevuto il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato della Famiglia - afferma Foggia- Quest'anno, l'attenzione sarà rivolta alle donne, alla violenza di genere e alle vittime.

Un incontro, tenutosi il 21 marzo 2024, ha riunito diverse personalità, tra cui le dott.sse Barranca, Ingenito, Tranchida e Agueli, per discutere di progetti e iniziative volte a sensibilizzare su questi temi.” Durante la serata ci saranno anche fuochi d'artificio ed il concerto dei travolgenti kamurria band. A dare il via, alle ore 19, alla terza serata, il 29 aprile, dell'evento saranno i Tintinnabula con il loro rock ribelle. La spettacolo proseguirà con la show girl Natalie Caldonazzo e l'ironia del comico siciliano Sasà Salvaggio.

Nell'ultima serata della Festa, il 30 aprile, a partire dalle 17.30 vi sarà per i più piccoli, l'esibizione della la star italiana del momento, “Lucilla”, a seguire saliranno sul palco lo storico duo di comici siciliani Toti e Totino. Inoltre durante gli spettacoli, condotti dalla meravigliosa Vittoria Abbenante, verrà assegnato l'importantissimo premio Sulana Doro. La Festa del Pane e della Pasta 2024 si preannuncia come un evento imperdibile, non solo per gli amanti del buon cibo, ma anche per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza ricca di tradizione, musica, e divertimento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza