Ferragosto col botto, brutto incidente fra due auto ieri sera in Via Bessarione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Agosto 2014 08:58
Ferragosto col botto, brutto incidente fra due auto ieri sera in Via Bessarione

Un brutto incidente stradale si è verificato ieri sera alle 19,30 circa alle porte di Tonnarella, in Via Bessarione, subito dopo l'incrocio con la Via Mario Fani provenendo dal centro Città.

Due automobili, una Fiat Punto grigia ed una Ford Fiesta nera, si sono scontrate nel bel mezzo del traffico di Ferragosto (nella foto). La Fiat Punto, che si dirigeva verso Tonnarella, stava svoltando a sinistra verso la Via G. Accardi quando la Ford Fiesta - al cui interno vi erano un uomo e una donna giovani - che proveniva in senso opposto, pur tentando di scansarla, non ha potuto evitare l'impatto, schiantandosi violentemente contro la fiancata destra della Punto, fino quasi a sfondarla, e fermandosi pochi metri più avanti.

Ad avere la peggio sono stati il conducente ed il passeggero lato destro della Punto, un uomo e una donna - quest'ultima presentava vistose escoriazioni sul volto - i quali sono stati stati trasportati dalle ambulanze del 118, accorsi subito dopo l'incidente, presso il centro di emergenza-urgenza di Via Livorno. Tanto spavento invece per il conducente ed il passeggero dell'altro mezzo; quest'ultima, una giovane donna è stata comunque precauzionalmente condotta presso il centro di emergenza per le cure del caso.

La dinamica esatta del sinistro resta al vaglio dei Vigili Urbani, accorsi poco dopo lo schianto, i quali si sono ritrovati, dopo la messa in sicurezza del luogo dell'incidente e dopo aver effettuato i rilievi, a dovere dirigere l'intenso traffico e l'enorme coda di auto formatasi lungo la Via Bessarione - soprattutto quelle provenienti dal centro città e dalla Via Mario Fani che si avviavano verso le villette estive di Tonnarella, vista l'ora di punta e la giornata della vigilia di Ferragosto - sostituendosi ad alcuni residenti che si erano sforzati alla meno peggio di regolare il flusso dei mezzi ed evitare così che il caos delle auto diventasse in quel momento totale.

Pure alcune lamentele si sono registrate da parte di certi automobilisti indisciplinati ed inferociti che - pur vedendo l'incidente - non riuscivano a passare con la dovuta celerità per andare così a Tonnarella, inveendo contro le persone accorse nel luogo dell'impatto.

Un altro incidente stradale si è verificato anche questa mattina, fra un'auto ed un ciclomotore. Luogo dello scontro, sempre la Via Bessarione, all'altezza del supermercato Penny Market. Anche in questo caso sono dovuti intervenire i mezzi del 118.

Vincenzo De Santi

15/08/14  10,30

{fshare}

In evidenza