Ferragosto a Mazara: regole speciali per musica, alcol e fuochi

I controlli saranno effettuati dalla Polizia Municipale e dalle Forze dell’Ordine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Agosto 2025 16:14
Ferragosto a Mazara: regole speciali per musica, alcol e fuochi

Il sindaco Salvatore Quinci rende noto che, con propria Ordinanza n. 43 del 12 agosto 2025 (in allegato), sono state introdotte misure speciali per la notte di Ferragosto, integrando quanto già previsto dall’ordinanza n. 39/2025.

Musica – Il 14 agosto, bar e ristoranti potranno diffondere musica fino alle ore 03:00 del 15 agosto, esclusivamente come attività accessoria e complementare alla somministrazione di cibi e bevande. Non sono consentiti eventi musicali autonomi o serate danzanti come in pub, discoteche o sale da ballo.

Divieto di materiali per fuochi – Dalle ore 08:00 del 14 agosto alle ore 08:00 del 15 agosto è vietato portare o avere con sé legna, carbone, carbonella o qualsiasi altro materiale idoneo, anche solo potenzialmente, ad accendere fuochi sulle spiagge del Lungomare Fata Morgana, Lungomare Mazzini, Hopps e San Vito, e lungo la litoranea S.P. 38 Mazara del Vallo – Torretta Granitola.

Alcol – Dalle ore 22:00 del 14 agosto alle ore 08:00 del 15 agosto, su tutto il territorio comunale, è vietata la vendita, la somministrazione (anche itinerante), la detenzione e il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche, compresa la vendita tramite distributori automatici. Sono ammessi solo all’interno dei locali autorizzati e negli spazi pubblici da essi occupati, ma resta vietata la vendita per asporto. In luogo pubblico è inoltre vietata la detenzione di bottiglie o contenitori in vetro e di oggetti atti ad offendere.

I controlli saranno effettuati dalla Polizia Municipale e dalle Forze dell’Ordine. Le violazioni saranno punite ai sensi dell’art. 7-bis del D.Lgs. 267/2000 e della normativa vigente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza