Facebook si scusa con la famiglia di Riina per aver rimosso le condoglianze condivise dagli utenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2017 14:50
Facebook si scusa con la famiglia di Riina per aver rimosso le condoglianze condivise dagli utenti

Facebook ha chiesto scusa alla famiglia di Totò Riina dop aver rimosso messaggi di condoglianze condivise sul social dopo la morte del 'capo dei capi'. Una portavoce di Facebook ha spiegato che "i post erano stati eliminati per errore" e adesso sono stati ripubblicati (La Repubblica).

Secondo quanto scrive Repubblica, i post di condoglianze alla famiglia Riina sono stati rimossi "dopo che alcuni utenti si erano lamentati perchè contrari alle regole di Facebook" e la portavoce del social network di proprietà di Mark Zuckerberg avrebbe detto che "si è trattato di un errore". Da quello che si apprende, le linee guide di Facebook vietano di postare contenuti che "sostengono gruppi criminali, terroristi o coinvolti nel crimine organizzato".

I post di condoglianze alla famiglia Riina sono stati rimossi "dopo che alcuni utenti si erano lamentati perché contrari alle regole di Facebook" ha spiegato la portavoce (Il Corriere del Mezzogiorno). Dopo la morte del boss mafioso i profili della figlia, Maria Concetta Riina e di suo zio, Antonino Tony Ciavarello, erano stati sommersi da messaggi di condoglianze sul genere "Buon viaggio zio Totò", ma anche di attacchi per i crimini commessi.

(Fonte AGI)23-11-2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza