Ex Convento Sant’Agnese, consegnati i lavori di straordinaria manutenzione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Giugno 2014 10:26
Ex Convento Sant’Agnese, consegnati i lavori di straordinaria manutenzione

"Proseguono i lavori per il pieno e funzionale recupero degli immobili di proprietà comunale al fine di renderli pienamente fruibili.

La nostra Amministrazione ha messo in atto una serie di interventi che ci hanno consentito, non solo il recupero di costruzioni finite nel dimenticatoio, ma anche di alleggerire in maniera considerevole il bilancio comunale alla voce affitti. Grazie ad una serie di iniziative mirate abbiamo reso possibile una sostanziale diminuzione dei costi di mantenimento di sedi distaccate dei nostri uffici comunali che gravavano sui conti pubblici ed abbiamo dato la possibilità di riunire uffici strettamente collegati tra loro".

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, dando notizia che sono stati consegnati i lavori per la 'Manutenzione Straordinaria della 2^ ala del piano primo e del piano secondo dell'ex Convento di Sant'Agnese, per adibirla a uffici comunali'. Proprio nel complesso di Sant'Agnese nei mesi scorsi sono stati trasferiti gli Uffici comunali Tributi e Finanziari che hanno consentito all'Ente un notevole risparmio per il canone di locazione dell'immobile sito in via Antonino Castiglione.

Ad aggiudicarsi la gara, per il completamento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dell'intero immobile, la ditta A.G.R. s.r.l. (capogruppo ATI con ID.EL Impianti di Tumbarello Nicolò) di Valderice che ha offerto un ribasso, su importo a base d'asta di 108.021,91 euro del 30,0939%.

I lavori avranno una durata di 90 giorni e dovranno concludersi entro il mese di Settembre 2014, RUP e Direttore dei Lavori, il geom. Giovanni Di Matteo.

(Comunicato stampa)

27/06/14  12,25

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza