Estate Mazarese2022, Il Comune pensa a sponsor privati per gli eventi

Il piano dell’Amministrazione Quinci per far fronte ai costi. Avviso per le richieste entro il 30 maggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Maggio 2022 13:10
Estate Mazarese2022, Il Comune pensa a sponsor privati per gli eventi

Probabilmente la non certamente florida situazione economico-finanziaria delle casse comunali sulle quali sollevate note criticità da parte della Corte dei Conti, con le conseguenti misure correttive la riduzione per 90mila euro dei costi su iniziative culturali, turistiche e sportive, avrebbe spinto l’attuale Amministrazione comunale a trovare nuovi strumenti per la realizzazione di un cartellone estivo di appuntamenti in linea con le esigenze della cittadinanza.

Così l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Quinci ha varato un piano per il coinvolgimento “indiretto” di privati nell’Estate Mazarese 2022 attraverso la possibilità di poter sponsorizzare gli stessi eventi. Pertanto è stato pubblicato nell'albo pretorio online l'avviso per la "Manifestazione d'Interesse alla sponsorizzazione di eventi dell'Estate mazarese 2022", che si svolgeranno nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 15 settembre.

In particolare viene prevista la possibilità per aziende ed operatori economici di sponsorizzare (attraverso contributi in denaro o in beni, servizi e prestazioni) eventi inseriti nel programma dell'Estate Mazarese 2022 avendo in cambio come contropartita la possibilità di pubblicizzare il proprio marchio. Il valore delle sponsorizzazioni varia dai 2500 euro per l'intero cartellone di eventi, ai 500 euro per un solo evento, ai 300 euro come controvalore per ogni singolo servizio di: montaggio e smontaggio palco e sedie; assistenza tecnica, collaborazione nella vigilanza e pulizia location. Prevista inoltre la possibilità di sponsorizzare con euro 5mila un solo evento a carattere nazionale pur non inserito nel cartellone di eventi dell'Estate Mazarese 2022 ma realizzato all'interno del periodo:15 giugno-15 settembre.

Nell'Avviso/Capitolato sono meglio ed in dettaglio specificati sia il valore delle sponsorizzazioni che le modalità di pubblicizzazione. Unitamente all'avviso è pubblicato il modello di domanda, la cui presentazione scade entro e non oltre le ore 13 del 30 maggio 2022 con le seguenti modalità: brevi manu al protocollo dell'Ente; per posta all'indirizzo: 1° Settore comunale - via Giotto, 23 - 91026 Mazara del Vallo (Tp) con mail pec all'indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it. Per info: 0923671602. E' possibile scaricare la documentazione dal seguente link: AVVISO E MODELLO DI DOMANDA.

Lo scorso 11 aprile avevamo pubblicato un articolo relativo all’avviso per manifestazioni estive 2022 le cui domande potevano esser presentate entro il 9 maggio. Ecco il link: https://www.primapaginamazara.it/mazara-avviso-manifestazioni-estive-2022-le-domande-entro-il-9-maggio

Francesco Mezzapelle 

In evidenza