​Estate Mazarese 2025: ecco il programma degli eventi fino al 23 luglio

Diverse le manifestazioni che si terranno il città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Luglio 2025 12:23
​Estate Mazarese 2025: ecco il programma degli eventi fino al 23 luglio

Lo spettacolo di giochi pirotecnici andato in scena alla mezzanotte di ieri dal molo di ponente del porto nuovo ha "salutato" la conclusione dei festeggiamenti della Madonna del Paradiso. Dopo la messa in Cattedrale, la sacra effigie ha fatto ritorno in processione nel Santuario mariano, accompagnata da una folla di fedeli che ha reso omaggio come da tradizione alla co-patrona di Mazara del Vallo. E intanto fervono i preparativi per il Festino di San Vito 2025 in programma dal 17 al 24 agosto

- Eventi Estate Mazarese: Risate, battute, ma anche riflessioni profonde sull'attualità e la sicilianità hanno caratterizzato ieri sera in piazza della Repubblica lo spettacolo "...Con quella faccia un pò così" di Tony Sperandeo introdotto da Francesco Ferrante in arte Ciccioloso. Monologhi e performance dell'attore palermitano hanno allietato il numeroso pubblico presente.

Gli eventi del programma "Estate Mazarese 2025 - In Zona Blu" proseguono con un'altra settimana ricca di manifestazioni.

Nella Passeggiata Consagra fino al 24 agosto prosegue il Mazara Food Fest. Previste degustazioni e momenti di spettacolo.

Per la Rassegna Cinema Sotto le Stelle, Il "festival del cinema all’aperto" nell'Arena di Santa Caterina, previste le seguenti proiezioni con inizio alle 21:30 (costo biglietto 3 euro e 50 centesimi).

Stasera: IO E TE DOBBIAMO PARLARE;

Martedì 22 luglio: IL GLADIATORE 2;

Mercoledì 23 luglio: BRIDGET JONES UN AMORE DI RAGAZZO

Triangolare del Cuore: fervono i preparativi per l'atteso evento sportivo di legalità e solidarietà in programma mercoledì 23 luglio alle ore 20,30 allo stadio Nino Vaccara, dedicato alla memoria di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte ed in ricordo del campione Totò Schillaci. Anche Sasà Salvaggio sarà presente all'evento. In campo la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e le rappresentative dei Magistrati, Carabinieri e Vecchie Glorie del Mazara. Previsto il Live Show di Haiducii, l'esibizione della Fanfara dei Carabinieri e momenti di spettacolo ed intrattenimento. Biglietti disponibili (8 euro) presso Leonardo Viaggi di piazza della Repubblica o contattando Fedelambiente (3662796939). Acquistando il biglietto si potrà assistere all'evento e dare una mano alla solidarietà ed alle azioni promosse dalla Totò Schillaci Association e Avulss. 

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza