Escavazione fiume Mazaro, entro fine mese l’assegnazione della gara. Cristaldi: “Finalmente ci siamo!”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2016 13:04
Escavazione fiume Mazaro, entro fine mese l’assegnazione della gara. Cristaldi: “Finalmente ci siamo!”

“Finalmente ci siamo. Entro fine mese verrà aggiudicata la gara per l’escavazione del Porto Canale”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando che entro fine mese verrà assegnata la gara per il dragaggio del Fiume Mazaro.

“Il Fiume Mazaro – ha aggiunto Cristaldi – è il cuore nevralgico della nostra Città e lo riteniamo alla base di tutti i nostri progetti futuri per Mazara del Vallo. L’escavazione del fondale per garantirne la navigabilità era ed è una priorità e finalmente siamo giunti all’epilogo di un iter lungo, farraginoso e contorto che ha dilatato enormemente i tempi. Con l’escavazione del porto canale e la sua trasformazione in porto turistico – ha concluso il Primo Cittadino – diamo seguito al nostro progetto di fare del turismo un polmone economico reale e concreto”.

La gara per i lavori di “intervento di mitigazione del rischio idro-geologico ed eliminazione delle criticità, dovute al mare e alle piene del Fiume Mazaro, lavori di ripristino dei fondali del bacino portuale e dell’area retrostante il porto canale” è stata espletata direttamente dalla regione siciliana attraverso una procedura fatta per inviti cosi come previsto dall’art. 123 del Codice dei Contratti.

“E’ stato direttamente l’arch. Di Magro della Protezione Civile regionale – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno – a comunicarci che entro fine mese si conoscerà il nome della ditta che dovrà procedere all’escavazione del Fiume Mazaro. Un intervento – ha concluso Bonanno – che l’intera Città attende da tantissimi anni e che grazie alla caparbietà e alla tenacia di questa Amministrazione è stato possibile portare a termine”.

Comunicato stampa

15/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza