Erice, sospesa Daniela Toscano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Luglio 2020 18:41
Erice, sospesa Daniela Toscano

Nel primo pomeriggio la prefettura ha fatto giungere al comune di Erice il provvedimento che vede la sindaca Daniela Toscano sospesa. Le funzioni verranno esercitate dal vice sindaco. Stessa decisione anche per il consigliere comunale trapanese, nonché fratello del sindaco, Massimo Toscano Pecorella il cui posto sarà ricoperti dal primo dei non eletti della lista in cui Toscano fu eletto. Le cariche varranno fino a quando il consigliere e il sindaco verranno reintegrati. I Toscano, questa mattina, sono stati arrestati dai Carabinieri che hanno predisposto per entrambi il divieto di dimora a Trapani e ad Erice.

Entrambi sono indagati di abuso. La Toscano, inoltre, è indagata per calunnia e per traffico illecito di influenze e diffamazione. Anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, è indagato per diffamazione per delle dichiarazioni durante una conferenza stampa ai danni dell'imprenditore Riccardo Agliano, che ha denunciato i presunti illeciti commessi dalla Toscano per il rilascio di una concessione per l'utilizzo di un'area in cui creare un parcheggio a favore dell'imprenditore Giovanni Savi. Il gip ha fissato per giovedì l’interrogatorio della Toscano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza