“Eccessi estivi?.. Ecco come rimediare”. I consigli della biologa-nutrizionista Maria Cristina Crasto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2018 13:09
“Eccessi estivi?.. Ecco come rimediare”. I consigli della biologa-nutrizionista Maria Cristina Crasto

Dopo le vacanze estive é necessario rimettersi in forma per rimediare agli eccessi estivi, ai gelati di troppo, al consumo eccessivo di bevande fresche e ricche di zuccheri come succhi di frutta e the. Basta rimandare, è arrivato il momento giusto per depurare il nostro organismo. Sicuramente, come non mai, é consigliabile in questo periodo bere circa due litri di acqua al giorno per idratare il nostro organismo e per ripristinare i liquidi persi durante le calde giornate estive. Non dimenticate di assumere giornalmente frutta e verdura, rigorosamente di stagione, e di limitare l'assunzione di zuccheri semplici e di sale bianco optando per Sali integrali come il sale rosa dell’Himalaya.

Aumentate l'assunzione di cereali integrali, cereali in chicco come avena, farro, orzo e cibi ricchi di Omega 3 come pesce, soprattutto quello azzurro, verdure a foglia larga, noci e mandorle. Infine, per condire i vostri piatti utilizzate solo olio extra vergine di oliva. Oltre a seguire una dieta alimentare, corretta ed equilibrata per le vostre esigenze , è fondamentale seguire un programma di allenamento mirato che vi aiuti a ritornare in forma. Dott.ssa Mariacristina Crasto Biologa Nutrizionista email: mariacristina.crasto@gmail.com

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza