Eccellenza, XXI Giornata, USD Mazara in casa con l’Aspra, l’US Mazara 46 a Caltanissetta

I gialloblù a caccia di punti salvezza contro diretta concorrente. I giallorossi fuoricasa contro la capolista Nissa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Febbraio 2024 12:09
Eccellenza, XXI Giornata, USD Mazara in casa con l’Aspra, l’US Mazara 46 a Caltanissetta

La XXI giornata del girone A Sicilia del Campionato di Eccellenza si è aperta ieri pomeriggio con due importanti anticipi, il primo il pareggio a reti bianche fra Geraci e Athletic Club Palermo, il secondo la sorprendente vittoria per 1-0 del Castellammare in casa contro la seconda in classifica, il Pro Favara; il Castellammare (38 punti) ha superato temporaneamente al terzo posto l’US Mazara 46. Dopo l’importantissima vittoria al “Sorrentino” di Trapani contro l’Accademia il Mazara Calcio (16 punti) cercherà i tre punti stavolta fra le mura amiche del “Nino Vaccara” contro una diretta concorrente per la lotta per la salvezza, l’Aspra (14 punti): la squadra di mister Dino Marino è alla ricerca della terza vittoria consecutiva, sarebbe il sesto risultato utile consecutivo, per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Calcio di inizio alle ore 15, arbitra il signor Antonio Gabriel Haba della sezione di Caltanissetta coadiuvato dagli assistenti Edoardo Pennisi e Salvatore Rubino, entrambi di Catania. Impegno quasi proibitivo invece dell’Unione Sportiva Mazara 46 (36 punti) a Caltanissetta contro la capolista Nissa che vorrà approfittare della sconfitta della Pro Favara per allungare il passo. I giallorossi arrivano da una settimana molto travagliata a seguito della sconfitta casalinga contro la Don Carlo Misilmeri ed il ritorno, con risvolti complessi, in panchina, dopo le dimissioni di mister Manuele Domenicali, di Giovanni Iacono.

Per la gara Nissa-Unione Sportiva Mazara 46 è stata designata la seguente terna arbitrale composta dal direttore di gara Giovanni Curcio di Siena e assistenti Roberto Fraggetta e Bryan Sanfilippo, entrambi di Catania. Al “Tomaselli” calcio di inizio alle ore 15.

La griglia delle partite della XXI giornata del Campionato di Eccellenza girone A

Athletic Club Palermo - Geraci 0-0 (Giocata ieri)

Castellammare - Pro Favara 1-0 (Giocata ieri)

Don Carlo Misilmeri - Accademia Trapani

Folgore Calcio Castelvetrano – Casteldaccia

Fulgatore - Unitas Sciacca

Mazara Calcio - Aspra

Supergiovane Castelbuono - Oratorio S.Ciro e Giorgio

Nissa - US Mazara 46

Classifica

Nissa FC 55

Pro Favara 52 *

Castellammare 94 38*

Unione Sportiva Mazara 46 36

Supergiovane Castelbuono 31

Athletic Club Palermo 28 *

Unitas Sciacca 27

Don Carlo Misilmeri 25

Geraci 24 *

Oratorio S Ciro e Giorgio 22

Folgore Calcio Castelvetrano 21

Casteldaccia 18

Accademia Trapani 17

Mazara 16

Aspra 14

Fulgatore 14

(*) una partita in più

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza