Eccellenza, XX Giornata, US Mazara 46 in casa contro il Misilmeri, USD Mazara a Trapani

I giallorossi vogliono la prima vittoria del 2024. I gialloblù a caccia di punti salvezza contro l’Accademia Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Febbraio 2024 18:05
Eccellenza, XX Giornata, US Mazara 46 in casa contro il Misilmeri, USD Mazara a Trapani

La XX giornata del girone A Sicilia del Campionato di Eccellenza si è aperta con l’anticipo questo pomeriggio che visto l’Aspra superare 3-1 in casa la Supergiovane Castelbuono. Domani incontri molto delicati sia per i vertici che nelle zone di bassa classifica. La Nissa (52 punti) dopo la sconfitta in casa contro la Pro Favara non vuol perdere punti a Geraci, campo difficile, per mantenere il primato. La Pro Favara (49 punti) affronta un rinvigorito Athletic Palermo per insidiare il primo posto dei nisseni.

Match molto interessante Unitas Sciacca- Castellammare. Dopo il pareggio interno, a reti bianche, avendo sprecato diverse palle gol, contro l’Accademia Trapani, l’US Mazara 46 gioca nuovamente in casa contro al Don Carlo Misilmeri, quadra in crescita. I giallorossi (a 36 punti) non vincono da cinque giornate e vogliono quanto meno difendere il terzo posto. Contro il Misilmeri mister Manuele Domenicali dovrà fare a meno di Licata, squalificato, e qualche giocatore ancora acciaccato. La gara Unione Sportiva Mazara 46 - Don Carlo Misilmeri, con inizio alle ore 15, sarà arbitrata da Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta, assistenti Antonio Catanese di Messina e Gabrielbattista Casteletti di Caltanissetta.

Dopo l’importantissima vittoria al “Failla” di Castelbuono il Mazara Calcio cercherà i tre punti ancora fuori casa, contro l’Accademia Trapani. Ai gialloblù alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo servono punti preziosi che permetterebbero ai gialloblù di abbandonare la zona pericolosa della classifica; sfida delicata contro l’Accademia Trapani anch’essa invischiata nella zona playout. “Dobbiamo continuare a lavorare così, non abbiamo fatto ancora nulla” –ha detto così alla vigilia mister Dino Marino.

Al “Sorrentino” di Trapani calcio di inizio alle ore 15, arbitra Giuseppe Mandracchia della sezione di Agrigento, assistenti Giuseppe Saracino (Ragusa) e Davide Trovato (Agrigento).

La griglia delle partite della XX giornata del Campionato di Eccellenza girone A

Aspra - Supergiovane Castelbuono 3-1 (giocata oggi pomeriggio)

Accademia Trapani - Mazara Calcio

Casteldaccia – Fulgatore

Geraci – Nissa

US Mazara 46 - Don Carlo Misilmeri

Oratorio S.Ciro e Giorgio - Folgore Calcio Castelvetrano

Pro Favara - Athletic Palermo

Unitas Sciacca - Castellammare

Classifica

Nissa FC 52

Pro Favara 49

Unione Sportiva Mazara 46 36

Castellammare 94 32

Supergiovane Castelbuono 31 * 

Athletic Club Palermo 27

Unitas Sciacca 27

Don Carlo Misilmeri 19

Geraci 23

Folgore Calcio Castelvetrano 21

Oratorio S Ciro e Giorgio 19

Casteldaccia 17

Accademia Trapani 17

Aspra 14 *

Fulgatore 13

Mazara 13

(*) una partita in più  

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza