​Eccellenza, XIV Giornata, Mazara contro la Nissa, US Mazara 46 in casa con il Marineo

Incontro proibitivo per i gialloblù rimaneggiati. I giallorossi in casa contro il Marineo con una squadra rinnovata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2023 19:12
​Eccellenza, XIV Giornata, Mazara contro la Nissa, US Mazara 46 in casa con il Marineo

La XIV giornata del girone A Sicilia del Campionato di Eccellenza si è aperta con due partite di anticipo giocate questo pomeriggio. L’Athletic Club Palermo è tornato alla vittoria in casa battendo 2-0 il Supergiovane Castelbuono. Il Castellammare ha invece battuto in casa,1-0, la Folgore Calcio Castelvetrano. Domani pomeriggio scendono in campo le altre squadre. La capolista Nissa ospita in casa il Mazara, una partita sulla carta facile per i biancoscudati allenata dal mazarese Nicola Terranova.

Dall’altra i gialloblù dopo il cambio del tecnico, da Toto Tedesco a Dino Marino, e la sconfitta casalinga in Coppa Italia con il Castelbuono tenteranno di raccogliere qualche punto importante vista la classifica davvero preoccupante in piena zona retrocessione. “Domani –ha dichiarato alla vigilia mister Marino- andremo a fare visita alla capolista, che fin qui ha un ruolino di marcia impressionante con 12 vittorie e un pareggio. Sarà una gara in cui sarà molto difficile portare punti a casa anche perché siamo in formazione molto rimaneggiata.

Siamo con gli uomini contati, dovremo contare anche su molti elementi della formazione juniores. Noi però onoreremo l’impegno al massimo delle nostre possibilità. Aspettiamo poi la prossima settimana, quando arriveranno nuovi innesti”. Calcio di inizio alle ore 15 allo stadio “Marco Tomaselli. L’arbitra l’incontro Paolo Lo Surdo della sezione di Messina coadiuvato dagli assistenti Manuele Finocchiaro (Acireale) Claudio Coletta (Catania). Gara interna invece per l’Unione Sportiva Mazara 46 contro l’Oratorio S.Ciro e Giorgio.

I giallorossi vogliono continuare la striscia positiva per rimanere nei piani altissimi della classifica dove attualmente occupano la terza posizione, a 30 punti, uno in meno della seconda, la Pro Favara che domani affronta in casa un avversario non facile, l’Unitas Sciacca, un vero e proprio derby. L’Unione Sportiva Mazara 46 è una squadra che si sta rinnovando con diversi innesti dopo alcune cessioni; mister Iacono contro il Marineo potrebbe fin dall’inizio schierare la coppia di centrocampisti appena arrivati, Ferraù e Pace, alle spalle degli attaccanti Velardi e Mario Erbini.

La gara Unione Sportiva Mazara 46 – Oratorio S. Ciro e Giorgio avrà inizio alle ore 15, sarà diretta dall’arbitro Carlo Maria Dolenti di Caltanissetta che sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Pietro Quartaronello di Messina.

La griglia delle partite della XIV Giornata Eccellenza Girone A Sicilia

Athletic Club Palermo- Supergiovane Castelbuono 2-0 (anticipo oggi)

Castellammare- la Folgore Calcio Castelvetrano 1-0 (Anticipo oggi)

Nissa – Mazara Calcio

Unione Sportiva Mazara 46 - Oratorio S.Ciro e Giorgio

Pro Favara - Unitas Sciacca

Don Carlo Misilmeri-Aspra

Fulgatore- Accademia Trapani

Geraci- Casteldaccia

Classifica

Nissa FC 37

Pro Favara 31

Unione Sportiva Mazara 46 30

Castellammare 94 22 *

Supergiovane Castelbuono 21 *

Unitas Sciacca 19

Athletic Club Palermo 19 *

Folgore Calcio Castelvetrano 16 *

Oratorio S Ciro e Giorgio 16

Accademia Trapani 15

Geraci 15

Casteldaccia 14

Don Carlo Misilmeri 12

Mazara 8

Aspra 7

Fulgatore 6

*una partita in più

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza