Eccellenza, vince in casa la Mazarese, pareggia fuori invece il Mazara

La Mazarese adesso due punti sopra al Mazara. Domenica affronteranno Akragas ed Enna appaiate in testa alla classifica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2023 16:41
Eccellenza, vince in casa la Mazarese, pareggia fuori invece il Mazara

L’ottava giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza (Girone A Sicilia) sorride alla Mazarese ma un po’ meno al Mazara Calcio. I giallorossi vincono in casa 2-1 contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio (Marineo). I gialloblù invece pareggiano 1-1 fuori casa contro il Cus Palermo, partita di anticipo giocata sabato 25 febbraio (vedi la cronaca ed il tabellino da noi pubblicato ieri mattina), recriminando per le diverse occasioni nel secondo tempo per portarsi in vantaggio e vincere la partita; i canarini salgono a quota 39 punti e sono sesti in classifica.

La Mazarese ieri pomeriggio allo stadio “Nino Vaccara” ha dovuto faticare oltre il previsto contro il Marineo per aggiudicarsi i tre punti che la proiettano al quinto posto con 41 punti, a sole tre lunghezze dal Misilmeri, a sette dal Pro Favara, ben staccate da Enna ed Akragas che condividono la testa della classifica entrambe a 55 punti. Un primo tempo in chiaroscuro per la squadra del tecnico Giovanni Iacono. All’8’ cross dalla destra di Ogbebor, Perrone e Galfano non riescono a deviare in rete un pallone che attraversa pericolosamente la porta difesa dall’esperto Ceesay.

Al 19’ affondo ancora di Ogbebor che mette un bel cross al centro, Seckam in tuffo di testa sfiora il bersaglio. Marineo esce dal guscio e si procura una buona occasione al 22’ ma il tiro di Maggio su punizione lambisce il palo. Nel secondo tempo un’altra Mazarese. Al 7’ arriva il vantaggio giallorosso. Galfano sulla sinistra riceve un cross entra in area vede l’arrivo di Perrone e lo serve: il giovane centravanti mette in rete da pochi passi. La Mazarese preme alla ricerca del 2-0 che arriva al 17’: Seckan entra in area seminando due uomini, mette al centro, sul pallone arrivano Perrore e l’argentino Lettieri ma la difesa del Marineo ribatte, infine arriva Ogbebor che ribadisce in rete.

Gli ospiti accusano il colpo e vanno in tilt. Al 29’ Perrone si invola sulla fascia sinistra alza la testa e serve al centro Seckan che tira a botta sicura, il difensore Colley con la mano evita il gol, l’arbitro La Paglia assegna il rigore che però Modou, dopo qualche saltello di troppo, spedisce alto sopra la porta difesa da Ceesay. Dopo aver fallito il possibile 3-0 la Mazarese si abbassa troppo e soffre il ritorno del Marineo che chiude nella metà campo i giallorossi alla ricerca di un gol che potrebbe riaprire la partita.

Ci prova Gambino con tiri però fuori misura, al 44’ la palla buona è per Di Peri, subentrato a Bordoni, che dal limite fa partire un tiro che insacca all’angolo sinistro della porta difesa dall’incolpevole Furnari; il talentuoso portiere al 2’ di recupero evita il pareggio del Marineo distendendosi sul tiro angolo di Fuschi entrato in area a seguito di una disattenzione dei difensori. La Paglia fischia la fine dopo 5’ di recupero.

La prossima domenica le due squadre di Mazara del Vallo potrebbero risultare decisive per la corsa verso la vittoria del Campionato fra le due contendenti Akragas (ieri vincente 1-0 a Favara) e Enna (che ieri ha pareggiato 0-0 a Leonforte). Infatti la Mazarese sarà ospite dell’Akragas, allenata dal mazarese Nicola Terranova, mentre il Mazara ospiterà l’Enna.

Francesco Mezzapelle     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza