Eccellenza, US Mazara 46 in casa con il Fulgatore. Il Mazara Calcio in casa dello Sciacca

La squadra di Iacono vuol consolidare il terzo posto. Match difficile per la salvezza per i gialloblù di mister Marino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Marzo 2024 12:11
Eccellenza, US Mazara 46 in casa con il Fulgatore. Il Mazara Calcio in casa dello Sciacca

La 24esima giornata del Girone A di Eccellenza Sicilia si giocherà interamente oggi pomeriggio. In programma partite importanti, sia per quanto riguarda la parte alta della classifica con la lotta al vertice con la Nissa che ha un vantaggio di 7 punti in classifica sulla Pro Favara, sia in zona play off, che nella parte bassa della classifica ove diverse squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. L’Unione Sportiva Mazara 46 oggi pomeriggio scenderà in campo (alle ore 15) fra le mura amiche del “Nino Vaccara” affrontando il Fulgatore, squadra che si trova al terzultimo posto in classifica con 18 punti in classifica.

La squadra giallorossa dopo il ritorno in panchina di Giovanni Iacono, a parte la sconfitta fuori casa di misura contro la capolista Nissa, ha risalito la classifica vincendo in casa contro l’Athletic Palermo e fuori casa contro il Castellammare. L’US Mazara 46 ha riconquistato il terzo posto allungando sulle inseguitrici. La partita con il Fulgatore non deve ingannare, è una squadra che tenterà di salvarsi e si giocherà tutte le sue carte, Giovanni Iacono lo sa e pertanto metterà in campo una squadra si per centrare un’altra vittoria ma anche per evitare spiacevoli sorprese.

La gara Unione Sportiva Mazara 46 - Fulgatore sarà diretta dall'arbitro Simonpietro La Malfa di Palermo, assistenti Marcello Francesco Termini e Angelo Smiraglia, entrambi di Palermo.

Gara molto difficile invece per il Mazara Calcio che alle 15 affronterà fuori casa allo stadio “L.Gurrera” l’Unitas Sciacca, squadra molto temibile e che all’inizio della stagione era stata inserita dagli osservatori fra le possibili sorprese del Campionato. Così non è stato, ma la squadra saccense ha una buona rosa con giocatori esperti e ha già messo in difficoltà diverse squadre, soprattutto fra le mura amiche. La squadra di mister Dino Marino si trova in una situazione disperata di classifica, ultima a 16 punti dopo le tre sconfitte consecutive. Lo sa mister Marino che alla vigilia ha così affermato: “Dobbiamo iniziare a correre e cercare di cambiare la rotta”. La gara Unitas Sciacca-USD Mazara sarà diretta da una terna arbitrale tutta proveniente da Acireale, il signor Giorgio Fragalà coadiuvato dagli assistenti Davide Orazio Belfiore e Francesco Battiato.

La griglia delle partite della XXIV giornata del Campionato Eccellenza girone A

Accademia Trapani – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo

Casteldaccia – Aspra

Don Carlo Misilmeri – Castellammare

Geraci – Folgore Castelvetrano

Unione Sportiva Mazara 46 – Fulgatore

Nissa – Atl. Club Palermo

Pro Favara – Supergiovane Castelbuono

Unitas Sciacca - Mazara

Classifica

Nissa 62

Pro Favara 55

Unione Sportiva Mazara 46 42

Castellammare 39

Supergiovane Castelbuono 37

Unitas Sciacca 31

Don Carlo Misilmeri 29

Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 28

Athletic Club Palermo 28

Folgore 28

Geraci 26

Accademia Trapani 23

Casteldaccia 21

Fulgatore 18

Aspra 17

Mazara 16

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza