Eccellenza, oggi sfida fra le big Favara e Nissa, cercano invece risposte le due mazaresi

Mazara e Unione Sportiva Mazara 46 si preparano alla IV giornata del Campionato di Eccellenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Settembre 2023 09:20
Eccellenza, oggi sfida fra le big Favara e Nissa, cercano invece risposte le due mazaresi

La IV giornata dell’Eccellenza (Girone A) si apre questo pomeriggio, nell’anticipo, con il match clou Pro Favara-Nissa, le due squadre più accreditate secondo gli esperti per la vittoria del campionato. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria importante, la squadra di mister Nicola Terranova, prima in classifica a 9 punti (insieme alla outsider Athletic Palermo), è reduce della vittoria interna contro l’attrezzato Sciacca, mentre la Pro Favara (7 punti) domenica scorsa ha espugnato il campo di Misilmeri.

Vedremo se la squadra di mister Gaetano Catalano saprà approfittare sfruttare il fattore campo per scavalcare la Nissa. Potrebbe invece approfittarne l’outsider Athletic Palermo che però affronterà fuori casa lo Sciacca che dal canto suo vuol risalire la china dopo un inizio di campionato non certo esaltante. Ad approfittarne, per poter agganciare la vetta, potrebbe essere anche l’Unione Sportiva Mazara 46 (7 punti) che sarà impegnato fuori casa contro l’Accademia Trapani (5 punti) di mister Amoroso che domenica scorsa ha colto un prezioso punto a Castelbuono.

La squadra di mister Giovanni Iacono ha lavorato duramente in settimana per ritrovare quello smalto apparso un po’ opacizzato domenica scorsa in casa contro il Geraci, vittoria sofferta decisa nel secondo grazie ad un furbo calcio d’angolo battuto da capitan Giardina appena entrato in campo. I giallorossi nell’insidiosa trasferta trapanese non possono affidarsi al centravanti argentino Ortiz, al momento primo marcatore del campionato con tre gol, acciccato; Iacono dovrà valutare all’ultimo momento le condizioni di diversi giocatori, potrebbe esordire il nuovo attaccante Angelo Rosella domenica scorsa a letto con la febbre.

La gara Accademia Trapani – Unione Sportiva Mazara 46 si disputa domani alle ore 15.30 e sarà diretta dall’arbitro Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani coadiuvato dagli assistenti, anche loro di Trapani, Alessandro Cottone e Giovanni Sassi. Pertanto una terna tutta trapanese, questo possibile a seguito del nuovo regolamento dell’AIA.

Altra musica invece nel Mazara che dopo tre giornate si trova ancora a zero punti, in virtù delle sconfitte fuori casa contro il Castellammare e Folgore Castelvetrano e in casa contro il Fulgatore. Mister Abbenante è certamente in grossa difficoltà e ha lavorato non solo sulla tecnica e la tattica ma anche sulla testa dei propri giocatori per dare loro un’iniezione di fiducia per superare il blocco psicologico relativo ai zero punti. Non sarà certamente facile affrontare, seppur in casa, il Supergiovane Castelbuono (5 punti), squadra apparsa in forma in questo inizio di campionato, ma mister Abbenante si affiderà ai suoi uomini più esperti quali il difensore Baiata e l’attaccante Lentini per guidare la riscossa.

In settimana è arrivato un altro rinforzo, si tratta Mario Leonardo Cannia, terzino classe ’03, proveniente dal Gela Fc, dove ha giocato l’ultima parte dello scorso campionato, dopo la prima parte al Licata. In precedenza ha vestito le maglie di Marina di Ragusa, Arzignano Valchiampo e Casale. Sempre nei giorni scorsi la società canarina ha annunciato invece il divorzio con il direttore sportivo Bartolomeo Licata, questo potrebbe esser foriero di altri cambiamenti nel quadro dirigenziale e chissà, qualora non cominciassero ad arrivare i risultati anche in quello tecnico.

Mazara-Supergiovane Castelbuono (inizio 15,30) sarà diretta dal signor Andrea Augello della sezione di Agrigento coaudivato dagli assistenti Francesco Camarda (Trapani) e Vincenzo D'Alberti (Marsala)

Ecco la griglia degli incontri della IV Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia:

Pro Favara-Nissa (anticipo oggi)

Accademia Trapani-Us Mazara 46

Aspra-Folgore

Casteldaccia-Castellammare

Geraci-Don Carlo Misilmeri

Marineo-Fulgatore

Mazara-Sup. Castelbuono

Sciacca-Ath. Palermo

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza