Eccellenza, importante vittoria esterna dell’US Mazara 46. Oggi il Mazara in casa

La squadra di mister Iacono vince a Castellammare. Oggi match decisivo per la salvezza per i gialloblù di mister Marino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2024 12:00
Eccellenza, importante vittoria esterna dell’US Mazara 46. Oggi il Mazara in casa

Unione Sportiva Mazara 46 a tutto gas. La cura di Giovanni Iacono, tornato a sedere da alcune settimane sulla panchina dei giallorossi sta dando gli effetti sperati. Ieri pomeriggio nell’anticipo della XXIII giornata del campionato di Eccellenza Girone A l’US Mazara 46 ha vinto 1-0 fuoricasa contro il temibile Castellammare scavalcando al terzo posto in classifica. Come già avvenuto domenica scorsa in casa contro l’Athletic Palermo (vittoria per 2-1) si è rivista la squadra nuovamente rinvigorita, cinica e compatta, e anche dotata di un pizzo i fortuna, quella che fino a metà dicembre si trovava sulla scia delle battistrada Nissa e Pro Favara.

La partita di ieri pomeriggio allo stadio “Matranga” di Castellammare è stata decisa da un gol al 16’ del primo tempo di Mario Erbini, alla sua seconda rete consecutiva: l'attaccante gialloblù ha messo in rete di testa su cross di Angileri. Una partita difficile, considerato anche che nelle fila dell’US Mazara 46 mancavano Lo Cascio e Jammeh entrambi squalificati per una giornata. La squadra di Iacono ha avuto l’occasione al 34’ di raddoppiare, il tiuro del giovane centrocampista Angileri si è stampato sulla traversa della porta difesa da Di Paola.

Nel secondo, pieno recupero, l’arbitro Giovanni Venuto (sez. Messina) ha concesso il calcio di rigore ai padroni di casa ma dagli undici metri Cardinale ha sprecato mandando fuori la sfera. L’US Mazara 46 torna al terzo posto con 42 punti, anche se ormai le speranze di disputare i playoff sono quasi ridotte al lumicino. “Per via di diverse assenze –spiega mister Iacono- ho dovuto cambiare diverse posizioni naturali ai giocatori che avevo a disposizione.

Hanno tutti risposto alla grande. Se avessimo vinto con un punteggio più largo nessuno avrebbe potuto dire niente. Alla fine abbiamo rischiato di perdere due punti per un rigore che non c’era. Abbiamo vinto contro una squadra in salute che aveva battuto anche il Pro Favara. Andiamo avanti, alla fine tireremo le somme”. Ecco le formazioni scese in campo ieri pomeriggio al “Matranga” di Castellammare del Golfo

Castellammare: Di Paola, Caiozzo, Tarantino, Messina, Caronia, Lampo, Milana, Musso, Bah, Calagna, Terranova Danilo. In Panchina: Manna, Amato, Cardinale, Cina, Frisella, Pizzolato, Taibi, Terranova Mattia, Chifari. All. Giuseppe Mione

Unione Sportiva Mazara 46: Keba, Galfano, Giardina, Pace, Licata, Barbero, Erbini Simone, Ferraù, Velardi, Angileri, Erbini Mario. In Panchina: Russo S., Perrone, Fiorentino, Lentini, Murania, Ciolino, Cristaldi, Pirrone, Valenti. All. Giovanni Iacono

Arbitro: Giovanni Venuto di Messina; assistenti: Giovanni Figuccia di Marsala e Lorenzo Poma di Trapani

Marcatori: 16’ pt Erbini Mario

Questo pomeriggio invece toccherà al Mazara Calcio scendere in campo fra le mura amiche del “Nino Vaccara” contro il Casteldaccia, diretta concorrente per la salvezza. Il Casteldaccia ha 18 punti in classifica, il Mazara 16, mentre l’Aspra (ieri sconfitto in casa dal Marineo) e il fulgatore (oggi impegnato in casa con il Geraci) 17 punti. Pertanto sarà fondamentale oggi per la squadra di mister Pietro Marino conquistare i tre punti e ripartire dopo due sconfitte nella marcia per la salvezza. “Sarà un match decisivo, abbiamo tenuto alta la tensione. Adesso dobbiamo correre”- ha dichiarato lo stesso Marino alla vigilia dell’incontro (calcio di inizio alle ore 15) che sarà arbitrato da Lorenzo Montefiori della sezione di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Salvatore Totaro e Antonino Spanò, entrambi di Messina.

La griglia delle partite della XXIII giornata del Campionato Eccellenza girone A

Aspra – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 0-2 (giocata ieri)

Athletic Club Palermo - Don Carlo Misilmeri 2-4 (giocata ieri)

Castellammare - US Mazara 46 0-1 (giocata ieri)

Folgore Castelvetrano - Pro Favara

Fulgatore - Geraci

Mazara - Casteldaccia

Nissa - Accademia Trapani

Supergiovane Castelbuono - Sciacca

Classifica

Nissa 59

Pro Favara 55

Us Mazara 46 42*

Castellammare 39*

Supergiovane Castelbuono 37

Don Carlo Misilmeri 29*

Sciacca 28

Athletic Club Palermo 28*

Oratorio s, Ciro e Giorgio Marineo 28*

Geraci 25

Folgore Castelvetrano 25

Accademia Trapani 23

Casteldaccia 18

Fulgatore 17

Aspra 17*

Mazara 16

(*) una partita in più

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza