Eccellenza, il Mazara fuori casa con il Cus, la Mazarese ospita il Marineo

I gialloblù e i giallorossi a pari punti in piena lotta per i playoff.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2023 10:55
Eccellenza, il Mazara fuori casa con il Cus, la Mazarese ospita il Marineo

Mazara e Mazarese ancora a braccetto in classifica in piena zona ply off a quota 38 punti, Castellammare a 18 punti dovrà fare i conti con il rischio play aut. Oggi si giocano gli anticipi Cus - Mazara, sul campo “Conca D’oro” di Monreale e Castellammare – Casteldaccia, mentre la Mazarese domani dovrà affrontare al “Nino Vaccara” Oratorio San Ciro e Giorgio che si trova a metà classifica a quota 25 punti. Le tre squadre della provincia non hanno incontri proibitivi, specialmente Mazara dovrà affrontare un Cus in piena zona retrocessione con 15 punti che però è in netta ripresa rispetto ad alcune settimane fa, come domenica scorsa che ha pareggiato a Leonforte.

La squadra di Dino Marino all’andato ha battuto il Cus per 1 a o con rete di Castro, ed ha stentato parecchio per concludere con la vittoria. Tra l’altro, in settimana, la squadra non ha trascorso delle giornate serene a causa di problemi societari che si riflettono negativamente sui calciatori. Purtroppo, in questa società, ancora non c’è chiarezza ed anche l’ingresso della nuova cordata di Paceco non ha diradato le nubi sulla conduzione amministrativa e manageriale che si sperava si concretizzasse nel giro di pochi giorni dopo la conferenza stampa di presentazione dei nuovi soci.

I giocatori vogliono tranquillità economica, hanno fatto sentire le loro aspettative e sembra che nella serata di giovedì siano arrivate delle rassicurazioni riguardanti i rimborsi mensili. Oggi però si deve pensare a giocare e portare a casa punti “qualità” per continuare ad essere la vera sorpresa dl campionato. L’allenatore Dino Marino non potrà contare su Bari squalificato ma rientra Pace. Inizio gara ore 15. Arbitra Alessandro Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto, assistenti Todaro di Messina e Pino di Barcellona P.

G. Mazarese no ha questi problemi perché c’è un presidente, Giampiero Giacalone, che viene incontro ai bisogni dei suoi giocatori in tutti i sensi. L’allenatore Giovani Iacono, da quando allena questa squadra, che ha subito molte modifiche per la partenza di molti giocatori esperti, tatticamente ha messo in campo due – tre soluzioni che alimentano il gioco portando avanti anche la causa di qualche giovane che sta maturando, applicando un gioco semplice, senza fronzoli, badando al sodo, cioè al gol.

Domenica contro Oratorio S. Ciro la squadra non dovrebbe avere problemi. All’andata finì 0 a 0 ma la Mazarese di allora non è quella di oggi che è molto più concreta. Inizio gara ore 15. Arbitra Marco La Paglia di Enna, assistenti Biunda di Trapani e Ditta di Marsala. Infine il Castellammare, che oggi deve vincere per fare qualche passo avanti in classifica. L’avversario, Casteldaccia, è un osso duro ma superabile se la squadra di Mione giocherà in maniera ordinata e convinta dei propri mezzi.

Mancherà Priola squalificato. Inizio gara ore 15. Arbitra Antonio Haba di Caltanissetta, assistenti Camarda di Trapani e Barone di Marsala. 

Salvatore Giacalone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza