E’ tempo di scegliere: al Liceo Adria-Ballatore gli atenei da tutta Italia. Oggi è la Giornata dell’orientamento per le matricole di domani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Febbraio 2016 09:59
E’ tempo di scegliere: al Liceo Adria-Ballatore gli atenei da tutta Italia. Oggi è la Giornata dell’orientamento per le matricole di domani

Ha preso il via, presso la sede di via Oriani del Liceo “Adria-Ballatore” di Mazara del Vallo, la “Giornata dell’orientamento”, l’evento rivolto a tutti i ragazzi del territorio che presto dovranno scegliere il corso di laurea e la sede universitaria cui iscriversi.

Fino alle 14, atenei, accademie, istituti di formazione post diploma del Paese presentano alle matricole di domani la loro offerta formativa.Gli interessati, visitando gli stand ospitati nei quattro piani della nuova sede del Liceo, potranno, solo per citarne alcuni, avere i primi contatti con l’università Bocconi di Milano, la Sant’Anna di Pisa, la Cattolica di Roma e Milano, nonché con le scuole di formazione di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e con l’Accademia navale di Livorno.L’imponente manifestazione, organizzata dalla commissione orientamento e coordinata dalla professoressa Carolina D’Annibale, nasce dal desiderio della dirigenza del Liceo “Adria-Ballatore” di offrire agli alunni e ai loro genitori un’occasione di conoscenza diretta dei programmi, delle strutture, dei servizi a supporto della didattica offerti, così da consentire una consapevole scelta universitaria.

Comunicato stampa

19/02/2016

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza