E’ morto a causa di un malore Giovanni d’Alfio sindaco della città di Mazara dal 1995 al 1999.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Marzo 2018 14:26
E’ morto a causa di un malore Giovanni d’Alfio sindaco della città di Mazara dal 1995 al 1999.

E’ morto a causa di un malore nella tarda mattinata, a Sciacca dove aveva effettuato un controllo medico, Giovanni d’Alfio ex sindaco della città di Mazara dal 1995 al 1999.

Nato il 29 aprile 1945 di professione professore, si è sempre interessato di politica e dopo lo scioglimento del consiglio comunale nel 1993 a causa d’infiltrazioni e condizionamenti mafiosi è stato eletto sindaco con il Partito Popolare guidando una giunta di centro sinistra.

Dopo la sua esperienza ha lasciato la politica attiva pur interessandosi delle sue evoluzioni nel territorio e si era interessato attivamente anche delle problematiche legate alla pesca. Ha perso tragicamente la sorella uccisa in circostanze mai del tutto chiarite. Lascia la moglie e due figli. All’apertura del sessione odierna del consiglio comunale è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare la sua figura.

"Esprimo il cordoglio personale e della Città per la improvvisa scomparsa del prof. Giovanni D'Alfio, già Sindaco di Mazara del Vallo. Ai familiari dell'amico Giovanni, in questo momento di sconforto va il nostro forte abbraccio".

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, appreso della improvvisa scomparsa avvenuta oggi del prof. Giovanni D'Alfio.

"Avendo appena appreso la triste notizia della scomparsa del Prof. Giovanni D'Alfio, il Circolo del Partito Democratico di Mazara del Vallo si stringe attorno al dolore della famiglia e dell'intera Città di Mazara del Vallo, di cui il Prof. D'Alfio è stato stimatissimo ed apprezzatissimo Sindaco. Per questo riteniamo doveroso annullare l'Assemblea Cittadina convocata per stasera. Alla Famiglia, agli Amici ed a tutti quanti hanno voluto bene a Giovanni vanno le più sentite condoglianze consapevoli che il Suo ricordo ed i Suoi insegnamenti resteranno a guidarci ancora."

 La redazione di PrimaPaginaMazara.it esprime le più sentite condoglianze alla famiglia d’Alfio

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza