Dov’è finito Julian Assange? Mistero sulla scomparsa del fondatore di WikiLeaks

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2016 16:44
Dov’è finito Julian Assange? Mistero sulla scomparsa del fondatore di WikiLeaks

In stato di "prigioniero politico" dall'anno 2012, ed in pratica già "in fuga" dall'anno 2010, da qualche tempo di Assange non si hanno notizie. La scorsa settimana erano girate voci di una sua imminente liberazione, voci mai confermate dall'Ambasciata dell'Ecuador.

 

Il 14 Novembre é stato interrogato a Londra dal procuratore Ingrid Isgren per diverse ore. L'argomento: sempre le due accuse di stupro che dovrebbero essere avvenute nel lontano anno 2010 durante una sua visita a Stoccolma.

Secondo alcune fonti l'interrogatorio si é protratto per tre giorni. Secondo voci vicino all'avvocato di Assange non pare che si sia svolto in modo pacato e tranquillo..Successivamente, sotto campagna elettorale, la connessione interent di Assange é stata staccata..il 17 Ottobre.

In pratica é ormai dalla metà del mese di Ottobre che Assange non compare più nemmeno alla solita finestra dell'Ambasciata dell'Ecuador. Secondo altre voci si teme per la sua vita e per una sua "fuga" andata male..

Insomma di certo mistero si infittisce, anche dopo la morte - assai misteriosa e controversa - di un giovane collaboratore USA di Assange.Si tratta di Seth Rich, un dirigente della DNC ( Democratic National Committee), ucciso durante una "rapina andata a male" con ben quattro colpi di pistola nella schiena...

Giorgio Comerio

23-11-2016 17,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza