Domenica ricca di impegni agonistici per il Team Francesco Ingargiola

Gli atleti della società hanno partecipato alla seconda prova del Grand Prix Mezze Maratone Sicilia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Aprile 2022 10:28
Domenica ricca di impegni agonistici per il Team Francesco Ingargiola

Con lodevoli risultati tecnici, infatti, gli atleti della società, hanno partecipato alla seconda prova del Grand Prix Mezze Maratone Sicilia, dove a Sant’Agata di Militello (ME) ha visto, con 1h24’51” l’ottima prestazione di Andrea Scavone come quella di Pietro Costantino che con 1h26’31” stabilisce il proprio Personal Best sulla mezza maratona.

Grandi risultati anche nel fronte Trapanese al Vivicittà Erice, dove Luciano Mucaria SM50 e Bonacasa Andrea SM guadagnano un secondo posto di categoria e Ingargiola Salvatore SM45 terzo posto di categoria seguono Alessandro Serra, Giuseppe Ingargiola e Pietro Di Vita.

Oltre 18000 invece, gli iscritti alla Telepass Milano Marathon, dove si è svolta sia la Maratona (42,195 km) che le Staffette. In un percorso completamente pianeggiante sono stati in 6 gli atleti del Team a tagliare il traguardo nella distanza Regina. Il primo è stato Pietro Paladino con 2h46’39” e Roberto Lombardo 2h59’43” che così sanciscono il loro Personale in Maratona, seguiti da Francesco Margeri 3h20’09” l’inossidabile Gaspare Messina 3h27’56”, Domenica Simonetta 3h40’44” alla sua prima Maratona e l’uomo delle Montagne Alessandro Antipatico 3h53’34”. Ottimo tempo anche di Marcello Dolores che nella frazione di 12km della staffetta chiude con il tempo di 51’33”. Merito dei risultati ottenuti sono anche del Maestro Pietro Apollo “pietra miliare” di questo sport, che grazie alla sua preparazione ha dato una svolta ad una già buona condizione fisica.

Anche con leggero ritardo arrivano le riconoscenze per il Campionato Nazionale ASI di Mezza Maratona dove lo scorso 27 febbraio ha visto la vittoria di Pietro Paladino e Roberto Lombardo primi di categoria e Pietro Costantino e Nicola Barbato secondi di categoria guadagnandosi così il titolo di campioni e Vicecampioni Nazionale ASI Half Marathon Trecate 2022

In evidenza