Domenica 16 febbraio l’Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Febbraio 2014 15:59
Domenica 16 febbraio l’Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”

Domenica 16 febbraio 2014 si attuerà l'Open-day dell'Istituto di Istruzione Superiore "Francesco Ferrara" di Mazara del Vallo.La manifestazione è finalizzata a fare conoscere l'offerta formativa e le strutture delle due sezioni

che compongono l'IIS Ferrara: l'Istituto Tecnico Settore Economico (ex Istituto Tecnico Commerciale) sito in via San Pio da Pietrelcina 4 in c/da Affacciata e l'Istituto Professionale Statale Industria e Artigianato con indirizzo Alberghiero e Ottico sito in via Mario Mafai 9.

I due Istituti rimarranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 19.00 per accogliere tutti coloro che sono interessati a visitare gli spazi, le strutture , e a prendere visione dei contenuti dell'organizzazione e dell'offerta formativa delle due sezioni. Sarà attiva una postazione telematica per le iscrizioni on- line.

"Le opportunità di ingresso nel mondo del lavoro – dichiara il dirigente scolastico Licia Ingrasciotta - passano attraverso una scuola moderna che garantisca una solida preparazione didattica, ma che sappia coniugare l'accesso ai saperi con l'esperienza pratica delle professioni. In questo contesto sia nella sezione dell'Istituto Tecnico Settore Economico che in quella dell'Istituto Professionale con indirizzo Alberghiero ed Ottico, ci avvaliamo della collaborazione di numerose e qualificate aziende. Invitiamo studenti e famiglie – conclude la dirigente scolastica – a renderci visita nell'Open Day, che attueremo domenica 16 febbraio 2014, dalle ore 10 alle ore 19".

11/02/2014 17:00

{fshare}

In evidenza