Domani sera “Museo sotto le Stelle”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Agosto 2013 16:02
Domani sera “Museo sotto le Stelle”

Il Museo Diocesano a partire dalle 21.30 aprirà, per tutta la notte, le porte delle sale ai visitatori. L'iniziativa si inserisce nei festeggiamenti del "Festino di San Vito".

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest'anno il Museo offrirà l'opportunità di esplorare i suoi percorsi d'arte, accompagnati dall'esperta guida degli studiosi appartenenti allo staff museale. In questa occasione, inoltre, sarà possibile godere della visione degli ultimi capolavori restaurati, tra cui alcuni reperti lapidei, basi e capitelli di età medievale. Tra le opere restaurate spicca il pregevole dipinto secentesco raffigurante il vescovo Francesco Maria Graffeo, uno dei protagonisti più rilevanti della storia della città, il cui sguardo acuto e penetrante ha ripreso la limpidezza originaria grazie ai recentissimi interventi da poco presentati nei "Percorsi di Restauro al Museo 2013".

23-08-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza