Domani pomeriggio il Futsal Mazara in trasferta contro la capolista Monopoli

La squadra di mister Giacovazzo è molto in forma. Fischio d'inizio alle ore 17. La gara di andata finì 1-1

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Gennaio 2025 08:03
Domani pomeriggio il Futsal Mazara in trasferta contro la capolista Monopoli

Dopo la convincente vittoria interna contro il Messina, per il Futsal Mazara è tempo di nuove grandi sfide. Domani pomeriggio, infatti, la compagine mazarese è attesa dall’ultima trasferta pugliese della stagione regolare, quella sul campo della capolista Monopoli. Una gara (alla Tensostruttura Comunale di Monopoli il fischio d’inizio è fissato per le ore 17).che la truppa di mister Bruno ha cominciato a preparare già a partire da lunedì sera, in un clima decisamente più disteso rispetto a quello delle settimane precedenti. 

La vittoria di sabato scorso contro i peloritani ha riportato nell’ambiente gialloblu sorrisi, ottimismo e voglia di riscatto. Aspetti anch’essi fondamentali per una squadra che vuole assolutamente invertire il trend in trasferta. Su cinque gare giocate lontano dal proprio pubblico, infatti, Sugamiele e compagni ne hanno vinta solo una e perse le altre quattro. Un dato da correggere in fretta per non perdere la scia dei play-off, obiettivo conclamato dei mazaresi. Ed ecco allora il banco di prova più difficile che potesse capitare: la sfida sul campo di quella che, probabilmente, è al momento la squadra più in forma del torneo.

Con 27 punti conquistati il Monopoli guida attualmente la classifica del girone, è l’unica formazione ad aver subito una sola sconfitta, vanta la miglior difesa del torneo con appena 22 gol subiti e la miglior differenza reti (+24). Numeri che parlano chiaro circa la forza e le ambizioni del quintetto guidato da mister Giacovazzo, a caccia del decimo risultato utile consecutivo. Nella gara di andata al Palazzetto di Mazara le due formazioni si sono annullate a vicenda (1-1), con un botta e risposta nella ripresa ad opera di Gonzalez e Rivella. 

Nel frattempo sabato scorso contro il Messina due giovanissimi gialloblù hanno fatto il loro debutto ufficiale in prima squadra, si tratta del portiere Salvatore Russo, classe '05, ed il giocatore di movimento Filippo Barbera, classe '04 (entrambi in foto copertina). Una prima apparizione, fra l'altro, in una categoria prestigiosa come la Serie A2 Quella concessa ai due ragazzi dal tecnico gialloblu Vincenzo Bruno è certamente un'opportunità di crescita che, al contempo, ripaga i due giovani mazaresi per l'impegno e l'abnegazione mostrati durante gli allenamenti di questi mesi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza