Domani in Cattedrale il medico Antonio Ferro ordinato diacono

<>

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Giugno 2021 11:48
Domani in Cattedrale il medico Antonio Ferro ordinato diacono

Domani sera (sabato), alle ore 19, nella Cattedrale di Mazara del Vallo, verrà ordinato diacono permanente il neuropsichiatra infantile Antonio Ferro, originario di Mazara del Vallo. Ferro è il secondo diacono che viene ordinato dal Vescovo monsignor Domenico Mogavero in poco meno di una settimana. Domenica scorsa è stato ordinato Giulio Sirtori. «In questi anni è stato prezioso il cammino percorso insieme alla mia famiglia: a mia moglie Caterina, che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato, ai miei figli Francesco, Michele e Margherita che, nonostante la tenera età, hanno compreso il valore del cammino intrapreso – spiega Antonio Ferro – sono stati preziosi coloro che mi hanno aiutato a discernere la chiamata al diaconato, sostenuto, guidato, incoraggiato e formato.

La preghiera è diventata quello spazio “naturale” in cui crescere nella mia personale relazione con Dio, la partecipazione ai sacramenti e in particolare all’Eucaristia sono stati il mio nutrimento spirituale. Voglio ringraziare la comunità diaconale, con la quale abbiamo condiviso tanti momenti di formazione, di preghiera, di ritiri spirituali, di fraternità». Ferro è stato indicato dal Vescovo come rappresentante diocesano nella Commissione regionale tutela minori. Ha frequentato la Scuola teologica diocesana e ora fa parte dell’equipe istituita per il Servizio diocesano per la tutela minori.

Sabato 12, invece, verrà ordinato diacono permanente il medico pediatra Rosario Ferracane originario di Castelvetrano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza