Domani e domenica l’appuntamento “Prevenzione in Piazza: l’osteoporosi”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2014 10:18
Domani e domenica l’appuntamento “Prevenzione in Piazza: l’osteoporosi”

L'Associazione Onlus "Vita & Salute", in collaborazione con i Medici Cattolici Italiani sez. di Mazara del Vallo, vuole dare inizio ad un programma di prevenzione delle malattie

di rilevanza sociale ed ha organizzato nelle giornate di Sabato 8 e Domenica 9 Marzo 2014, dalle ore 17 alle 20, nella Piazza S. Caterina (Sala ottagonale , via san Giuseppe), un programma di "Prevenzione Osteoporosi". Verrà eseguito "L'esame Densitometrico ad ultrasuoni del Calcagno", fornire nozioni sui comportamenti da adottare.

Scoprire per tempo alcune patologie attraverso pochi, semplici e mirati accertamenti diagnostici. E' ormai ampiamente condiviso che la prevenzione abbia un ruolo centrale per la tutela della nostra salute e lo" star bene", il "non ammalarsi" siano obiettivi perseguibile anche attraverso comportamenti ed azioni che ciascuno di noi può responsabilmente seguire. Adottando, innanzitutto, stili di vita salutari. E' questo l'ambito della prevenzione primaria.

L'iniziativa ha come obiettivo di conoscere per tempo patologie che nel tempo ci conducono a fratture spontanee o patologie invalidanti con grande incidenza sociale ed economica. Si rivolge all'interesse che i singoli manifestano per il miglioramento delle loro condizioni di vita e mira a far percepire loro,che i progressi della salute derivano dalla responsabilità personale. Una popolazione più informata ha sicuramente sopravvivenza e qualità di vita migliore.

(Comunicato stampa)

07/03/14  11,15

{fshare}

In evidenza