“Energia rinnovabile in Sicilia: ruolo e prospettive”.Se ne parlerà domani, 20 febbraio al Cnr di Capo Granitola, nel corso diuna manifestazione della Cgil regionale nell’ambito della campagna“Cambiamo il futuro della Sicilia”, che vedrà le conclusioni delsegretario generale Alfio Mannino. L’iniziativa si aprirà alle 9.30. Tra gli interventi quelli di esponenti dei player del settore comeEnel, Terna, Renexia, Erg, inoltre di associazioni ambientaliste, diistituzioni, di lavoratrici e lavoratori, di studenti.
“Faremo ilpunto sullo stato dell’arte- dice Gabriella Messina, segretariaconfederale Cgil Sicilia, che terrà l’introduzione -, sugli investimentie sulle opportunità di nuova occupazione sia diretta che nell'indotto e non solo per quanto riguarda le fonti rinnovali, ma anche al riguardo diun' impiantistica utile a dare stabilità al sistema, come le reti e gliimpianti di storage”. In apertura i saluti della segretaria della Cameradel lavoro di Trapani Liria Canzoneri e di Giorgio Tranchida,responsabile della sede Cnr.
Interverranno : Cicero Girolamo Andrea (Enel Green power), Francesco Foti ( Fiom Sicilia), Gaetano FabioNicoloso ( Terna Rete Spa), Riccardo Toto ( Renexia), Tommaso Castronovo( Legambiente), Domenico Falcone (Erg), Pino Foti ( Filctem Sicilia),Anita Astuto ( Legambiente), Tommaso Manfrè ( Terna).2025 dac
Comunicato stampa