Molta Mazara nella serie tv "Vanina - Un vicequestore a Catania" in onda su Mediaset

Oltre alla protagonista Giusy Buscemi comparse di Davide Dolores e Francesco Ferrante (Ciccioloso)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Marzo 2024 11:24
Molta Mazara nella serie tv

E' andata in onda ieri, 27 marzo, su canale 5 la prima puntata della serie "Vanina - Un vicequestore a Catania" diretta da Davide Marengo. Nel cast presenti diversi attori mazaresi tra cui la protagonista Giusy Buscemi, nata a Mazara del Vallo nel 1993 ma cresciuta a Menfi. La Buscemi, vincitrice della 73esima edizione del concorso di bellezza Miss Italia 2012 che ha già recitato in diversi film e serie televisive, interpreta Vanina diminutivo di Giovanna Guarrasi . Vanina nella serie tv, che prende ispirazione dal romanzo della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, all'età di 14 anni perde il padre, Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso.

Quest'ultimo, che nella prima puntata appare nella scena iniziale in una fotografia, è interpretato dall'attore mazarese Davide Dolores che ha recitato più volte nelle fiction Montalbano e Makari e in diversi film tra cui 800 giorni, Oscar, La tana del bianconiglio e altri. Dopo la morte del padre, Vanina decide di entrare in polizia per vendicarlo arrestando i colpevoli del suo omicidio e per lottare contro la mafia. La Guarrasi inizia la sua carriera nella squadra mobile dell'antimafia di Palermo ma poi si trasferisce a Catania dove intraprende la sua attività nella sezione omicidi.

La poliziotta decide di cambiare città anche per dimenticare la relazione avuta con il magistrato antimafia Paolo Malfitano interpretato dall'attore Giorgio Marchesi. Tra le comparse nella serie anche il comico mazarese Francesco Ferrante in arte Ciccioloso che nella prima puntata appare in una scena registrata in una discoteca. Le altre puntate della serie andranno in onda il 3 il 10 ed il 17 aprile alle ore 21.30. E' possibile rivedere la prima puntata di Vanina sulla piattaforma Mediaset infinity (clicca qui).

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza