Distretto socio-sanitario D53: emanati nuovi bandi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Giugno 2013 16:33
Distretto socio-sanitario D53: emanati nuovi bandi

All'albo pretorio on line del Comune è stato pubblicato il bando, la cui scadenza è fissata al 24 giugno, per l'assistenza domiciliare agli anziani.

Il servizio triennale denominato "Non più soli" prevede azioni in favore di 180 anziani, 60 per ogni annualità, suddivisi nel territorio del Distretto Socio-Sanitario D53 di cui Mazara è capofila. In totale saranno 105 (35 per ogni anno) gli anziani mazaresi ultra 65 anni che potranno essere assistiti. L'impresa aggiudicataria del servizio dovrà garantire attraverso 10 operatori specializzati. Il servizio di assistenza domiciliare, per ciascun anziano assistito, dovrà essere espletato per 3 ore settimanali, salvo casi particolari di emergenza assistenziale.

L'intervento economico ammonta per l'intera triennalità ad un totale di circa 525 mila euro. L'Ufficio Piano del Distretto, successivamente, predisporrà l'avviso pubblico rivolto agli anziani con età superiore ai 65 anni, per la formazione della graduatoria degli aventi diritto ad usufruire dell'assistenza domiciliare. Altra pubblicazione sull'albo pretorio online riguarda le borse lavoro per disoccupati; il progetto si intitola "Insieme con dignità- servizi di pubblica utilità". Imminente anche la pubblicazione di un ulteriore bando per il centro socio-ricreativo per disabili.

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza