Dissesto idrogeologico, l’Associazione Pro Capo Feto di Mazara chiede intervento del Governo Conte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2018 08:50
Dissesto idrogeologico, l’Associazione Pro Capo Feto di Mazara chiede intervento del Governo Conte

Abbiamo ricevuto una nota da parte di una cittadina, Anna Quinci, rappresentante dell'Associazione Pro Capo Feto aderente all'Associazione nazionale Pro Natura. “Vi è una lettera –ci ha scritto la Quinci- della Federazione Nazionale inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Conte sugli eventi metereologici che hanno sconvolto l'Italia intera e che hanno interessato anche il nostro territorio e sulla necessità di richiamare l'attenzione del governo e delle autorità locali sul dissesto idrogeologico.  La lettera andrebbe pubblicata in uno con la nota della nostra associazione.

L’associazione Pro Capo Feto aderente alla Federazione Nazionale Pro Natura concorda appieno con le considerazioni  riportate nella lettera del 15 Novembre c.m.  che la Federazione ha inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Conte”. Ecco il testo della Lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri, avv. Giuseppe Conte: In più circostanze abbiamo cercato di richiamare l'attenzione dei governi e delle autorità locali sulla necessità di mettere mano ad una manutenzione del territorio in grado di evitare le tragedia a cui abbiamo assistito, in modo da attenuare i dissesti ecologici e ambientali che hanno devastato e alterato l'aspetto paesaggistico e l'assetto di interi territori.

Oggi non mancano le competenze e le conoscenze scientifiche per evitare che quanto accaduto diventi normalità nel prossimo periodo, finanche ad aggravarsi. E’ necessario porre questo obiettivo tra le priorità invece che versare lacrime di coccodrillo, piangendo altri morti in futuro. “Noi dell’associazione Pro Capo Feto –conclude Anna Quinci- auspichiamo che gli Amministratori locali collaborino con le Autorità centrali per rendere la nostra Terra sicura, oltre che “Bellissima”. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza