Disinfestazione nelle scuole di competenza comunale dall’11 al 13 settembre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Settembre 2014 07:12
Disinfestazione nelle scuole di competenza comunale dall’11 al 13 settembre

In vista dell'imminente inizio dell'anno scolastico 2014/2015 il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi,

con l'ordinanza sindacale n. 150 del 04 Settembre 2014, ha disposto la disinfestazione nelle scuole di competenza comunale di ogni ordine e grado (scuole materne, elementari e medie inferiori), per le giornate di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 settembre.

Prevista la disinfezione dei locali nelle giornate dell'11 e 12 settembre, mentre la giornata del 13 settembre sarà dedicata all'areazione dei locali.

"L'imminente inizio delle attività didattiche – dichiara l'Assessore alla Pubblica istruzione Adele Spagnolo – è occasione per porgere i migliori auguri a tutti gli studenti, alle loro famiglie, nonché a tutto il corpo docente e non docente. Abbiamo predisposto la disinfestazione dei locali adibiti all'istruzione per garantire la salubrità dei luoghi. Dopo le lunghe vacanze estive – continua Spagnolo – ricominciare presenta sempre particolari difficoltà e il mio più caloroso augurio lo rivolgo agli studenti dei primi anni che affronteranno una nuova avventura.

L'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cristaldi, sarà sempre vicina alle istituzioni scolastiche, ritenendo la cultura fondamentale per la crescita di una società. Un sentito ringraziamento – conclude l'Assessore – voglio rivolgerlo a tutti i dirigenti scolastici, che si da subito hanno mostrato spirito di collaborazione con la civica amministrazione, sia in periodo scolastico che fuori da calendario didattico, e con abnegazione e serietà svolgono le loro mansioni ponendo alla base di tutto la salute e la salvaguardia degli studenti".

L'assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, ha provveduto ad inoltrare una lettera di auguri per l'avvio dell'anno scolastico a tutti i dirigenti. Nei prossimi giorni pubblicheremo il testo integrale.

(Comunicato stampa)

08/09/14  09,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza