Disastro rifiuti, l’avv. marsalese Giovanni Galfano assiste gratuitamente i cittadini mazaresi che hanno fatto denuncia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Luglio 2016 07:02
Disastro rifiuti, l’avv. marsalese Giovanni Galfano assiste gratuitamente i cittadini mazaresi che hanno fatto denuncia

Cresce l’iniziativa di alcuni cittadini mazaresi che, dopo l’input del perito assicurativo Domenico Di Maria, hanno sporto formali querele contro ignoti nel tentativo di individuare i responsabili della perenne emergenza rifiuti della città di Mazara del Vallo che sempre più prende le sembianze di un vero e proprio disastro ambientale.

Domenico Di Maria ha concordato con l’avvocato marsalese Giovanni Galfano, il quale si è reso disponibile a rappresentare gratuitamente tutti coloro i quali gli conferiranno mandato per la questione rifiuti, una riunione che si terrà a Mazara del Vallo in via Abate Vito Pugliese n. 30/A, presso lo studio del Di Maria, il giorno 05 agosto alle ore 21.30, nel corso del quale verranno spiegate le ragioni della protesta e le iniziative da intraprendere per il caso in cui la situazione non si normalizzerà.

L’avv.to Giovanni Galfano fa presente che dopo l’incontro del 05 agosto incontrerà il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Marsala al fine di comprendere lo stato dell’indagine già avviata a seguito delle denunce dei sindaci di Mazara e Castelvetrano.

Inoltre, anticipa che durante la prossima riunione proporrà la nascita di un gruppo di lavoro che avrà lo scopo di monitorare la problematica che in ogni caso – considerata l’inerzia delle Istituzioni deputate ad effettuare gli interventi richiesti dalla Comunità Europea - rischia anche in futuro di aggravarsi, con costi per i cittadini sempre più elevati e servizi sempre peggiori; il tutto con gravi ripercussioni ambientali ed economiche per il territorio (devastato anche nella sua immagine turistica).

Comunicato stampa

27-07-2016 9,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza