Disagi nella nuova fermata Autoservizi Salemi: manca ancora la pensilina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Settembre 2013 07:01
Disagi nella nuova fermata Autoservizi Salemi: manca ancora la pensilina

Più di un mese avevamo auspicato il miglioramento delle condizioni alle quali sono costretti a sottostare centinaia di pendolari mazaresi, studenti e lavoratori, che usufruiscono del servizio autobus da e per Palermo gestito

dall'Autoservizi Salemi. Infatti la società dal 1 agosto aveva spostato la fermata del piazzale Guido D'Orso nella via Casa Santa, in uno slargo davanti il civico 71, di fronte ad un noto negozio di articoli sportivi.

Ricordiamo che lo spostamento della fermata non fu accolto bene dagli utenti, qualcuno ignaro del cambiamento, perdette pure il pullman. I pendolari in attesa del bus, visto che nel luogo della nuova fermata non vi è riparo dal sole e dalla pioggia, sono costretti a ripararsi sotto le tettoie e coperture dei negozi circostanti; angusta risulta anche la fermata del bus che certamente intralcia il traffico nella stretta via Casa Santa. Pertanto ci si chiede il perché la protesta di una sola famiglia, che ha lamentato il presunto rumore degli autobus durante la fermata del primo mattino e il vocio degli utenti davanti la finestra, abbia potuto determinare lo spostamento della fermata di via D'Orso creando molti disagi agli utenti? Non comprendiamo la logica della scelta della nuova fermata. L'Autoservizi Salemi non poteva spostare al centro del piazzale e predisponendo lì la collocazione di una pensilina con un tabellone orari?

Fermata non adeguata. Contattata un mese la sede di Marsala della Salemi srl, il direttore tecnico Vittorio Alaimo assicurò l'installazione, ad inizi di settembre, di una pensilina con tabella orari in via Casa Santa. Dov'è la pensilina? Ad oggi è stato collocato soltanto un "minimal" tabellino indicante la fermata ed orari.Vedremo quando sarà installata la pensilina (con magari qualche posto a sedere). Ad oggi però a soffrire i vari disagi sono coloro che usufruiscono frequentemente del servizio. Si spera che la situazione venga definita per non creare ulteriori disagi anche ai molti studenti mazaresi in vista dell'imminente inizio dell'anno accademico. Il Comune, dopo aver predisposto le strisce gialle vietando al sosta delle auto nell'area di sosta dei bus, ha inoltrato un sollecito alla ditta per l'adeguamento della fermata?   

 

21-09-2013 9,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza