Diffida ricevuta dalla Capitaneria e dal Demanio relativamente alle operazioni di movimentazione dei fanghi nella darsena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Giugno 2015 10:47
Diffida ricevuta dalla Capitaneria e dal Demanio relativamente alle operazioni di movimentazione dei fanghi nella darsena

"Con rammarico e delusione riceviamo e trasmettiamo la diffida ricevuta dalla capitaneria e dal demanio relativamente alle operazioni di movimentazione dei fanghi presenti nella darsena. Per l'ennesima volta le istituzioni dimostrano di essere sorde ai problemi dei lavoratori, di preferire una posizione ostativa rispetto alle esigenze delle imprese, di applicare ciecamente le normative senza considerare una ragionevole mediazione dettata dal buon senso.

Per l'ennesima volta le imprese trovano nelle istituzioni un avversario anzichè un alleato che ne accompagni lo sviluppo per una crescita che sia a beneficio di tutto il territorio.

Senza un supporto e una soluzione da parte degli enti competenti ci troviamo quindi oggi a dover scegliere tra la chiusura del cantiere per impossibilità a svolgere le operazioni di alaggio e varo, e i provvedimenti ritorsivi annunciati nella diffida.

Per spirito di sopravvivenza e amore del Lavoro e senso di responsabilità nei confronti delle famiglie che contano su di noi, siamo pronti ad affrontare le conseguenze cui incorreremo per la difesa dei ns diritti".

Asaro Nadia -Cantiere navale Me.Ca.Nav.

30/06/2015 12,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza