"Desiata", il romanzo di Antonella Marascia, sarà presentato oggi al Salone Internazionale del Libro

La casa editrice mazarese Multiverso Edizioni presente a Torino anche con il romanzo "Ammare"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Maggio 2024 09:27

“Desiata e la sua storia vera incisa nel vento" è il romanzo d'esordio della "Cuntatrice" mazarese Antonella Marascia, pubblicato da Multiverso Edizioni. Dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento "Peschereccio d'oro 2024" della Campisi Group per la sezione Letteratura e Femminicidio, la storia di Desiata ha viaggiato per la Sicilia, sostando in biblioteche e librerie, scuole e teatri e persino per strada, lungo La Via dei Librai di Palermo. È stata inserita nell'Antologia di scrittrici siciliane del XX e XXI secolo nelle collezioni della Biblioteca centrale della Regione Siciliana "Donna Sicilia.

Goliarda e le altre". Oggi pomeriggio sarà raccontata anche al Salone del Libro di Torino, la più importante manifestazione italiana per l'editoria. L'appuntamento è alle ore 16:00 presso lo stand della Regione Siciliana, Padiglione Ovale W137. L'autrice sarà accompagnata da Marcella Burderi, scrittrice modicana, esperta di storia orale. La casa editrice mazarese Multiverso Edizioni presente a Torino anche con il romanzo "Ammare", di Giuseppe Messina e Roberto Marrone, presentato lo scorso 9 Maggio presso lo stesso stand della della Regione Siciliana.  

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza